Ecco le 10 mete imperdibili nel mondo per un inverno al mare

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Una lunga crociera intorno al mondo. È quella che abbiamo fatto per selezionare per voi la top ten delle destinazioni da non perdere e nelle quali trascorrere una vacanza, anche in barca, durante la stagione (italiana) più fredda. Dalle Isole Vergini Britanniche alla Polinesia francese, dalle Hawaii alle Seychelles, passando per il Brasile e per Capo Verde, tra vegetazione lussureggiante e acque turchesi, vi segnaliamo i dieci paradisi per l’inverno 2018/2019. Per ognuna di queste mete poi vi abbiamo anche indicato quello che è il prezzo medio giornaliero per il noleggio di una barca, tra la fine di dicembre e l’inizio di febbraio, evitando ovviamente le principali festività. Attenzione: abbiamo indicato le tariffe per il noleggio giornaliero perché in queste destinazioni di norma gli yacht a motore si affittano per andare a fare battute di pesca o gite in location particolari che possono durare meno di una settimana, tra uno e tre giorni di norma. Ovviamente al costo della barca bisogna aggiungere quello del viaggio aereo di andata e ritorno, per raggiungere la vostra destinazione da sogno, e le altre eventuali spese.

BRITISH VIRGIN ISLAND

Magico arcipelago del Mar dei Caraibi, ospita sia isolette disabitate che centri turistici alla moda, con locali per la movida. Ma è la natura che resta padrona della scena come al tempo dei pirati che qui avevano diversi rifugi sicuri.

Prezzo per noleggio al giorno a partire da circa 1.250 euro (su un Glacier Bay 26’)

HAWAII

Fantastico arcipelago dell’Oceano Pacifico che fa parte degli Stati Uniti, racchiude isole paradisiache e selvagge che ospitano vulcani e spiagge, barriere coralline e parchi naturali unici al mondo come quelli di Puuhonua e di Honaunau. Da scoprire è Big Island, l’isola più grande e dai paesaggi più variegati.

Prezzo per noleggio al giorno a partire da circa 4.400 euro (su un 57’ Viking Sportfisher)

BAJA CALIFORNIA

Territorio del Messico ancora molto selvaggio e dall’ecosistema unico, è una destinazione ideale per chi ama la natura e vuole far rotta lontano dalla folla, tra la cittadina di La Paz e il litorale lungo il “Mare di Cortez”.

Prezzo per noleggio al giorno a partire da circa 2.400 euro (su un Absolute 41)

SRI LANKA

Navigare davanti alla mitica isola di Ceylon, e in particolare lungo la sua costa orientale aperta verso l’Oceano Indiano, vuol dire scoprire le più belle spiagge ma anche le rovine dei più antichi e misteriosi templi Indù e la natura del Pigeon Island National Park.

Prezzo per noleggio al giorno a partire da circa 2.800 euro (su un Sea Master Centre Console)

ILHA GRANDE

Spettacolare baia conosciuta anche col soprannome de “Caraibi del Brasile”, ospita ben 360 isole di tutte le dimensioni, compresa quella che le ha dato il nome, ed è un vero paradiso della vela. Tra dicembre e marzo il clima è tropicale e caldo ma mitigato da freschi venti costanti.

Prezzo per noleggio al giorno a partire da circa 4.000 euro (su un Azimut 64)

MAURITIUS

Favolosa meta di vacanze per tutti quelli che amano il mare, non solo per i velisti, l’isola è caratterizzata da una una flora unica e rigogliossissima che durante il nostro inverno colora in modo spettacolare le coste e le spiagge. Da vedere la penisola di Le Morne.

Prezzo per noleggio al giorno a partire da circa 550 euro (su un 21’ Capelli Tempest)

SEYCHELLES

Arcipelago strepitoso e noto in tutto il mondo come meta turistica di lusso, si può vivere anche in barca, andando alla scoperta delle sue isole più selvagge e disabitate. Da non perdere però anche lo splendido atollo di La Digue con le sue magiche formazioni rocciose.

Prezzo per noleggio al giorno a partire da circa 3.500 euro (su un Fantom 78)

CAPO VERDE

Situato quasi di fronte alle coste del Senegal nell’Oceano Atlantico, l’arcipelago racchiude dieci piccole isole, ognuna molto diversa dalle altre, ma tutte baciate dal sole e da venti costanti. La natura selvaggia e tropicale domina quasi completamente i paesaggi, spesso desertici o vulcanicià.

Prezzo per noleggio al giorno a partire da circa 1.800 euro (su un Pacemaker 40)

NUOVA CALEDONIA

Lontana oltre 1.500 chilometri dalla terra più vicina, l’Australia, l’isola è stata “scoperta” solo nel 1774 ed anche questo ha contribuito a mantenerla intatta come un vero eden sia per la flora che per la fauna. Al largo della costa orientale si raggiungono le Isole della Lealtà.

Prezzo per noleggio al giorno a partire da circa 4.800 euro (su un Ferretti 810)

POLINESIA FRANCESE

Mare turchese, spiagge di sabbia fine come talco, barriera corallina coloratissima e natura lussureggiante sono le caratteristiche di questo arcipelago che è una meta da sogno per tutti i velisti. Destinazione unica anche per scoprire le antichissime tradizioni e usanze tradizionali.

Prezzo per noleggio al giorno a partire circa 8.500 euro (su un Wavepiercer 28)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

natanti 2025

BARCHE NUOVE Due modelli da vedere da 8 a 9 metri – Video

Non chiamateli “restyling”. Nel 2025 sono arrivati due natanti molto interessanti che aggiornano ed evolvono unità già presenti nelle gamme dei rispettivi cantieri. Parliamo del De Antonio D29 e del Beneteau Antares 9, due modelli tra gli 8 e i

Nuncas Marine: i 3 detergenti top per pulire la tua barca

Stai leggendo uno dei 38 articoli in cui ti parliamo delle migliori aziende del 2025 che producono l’attrezzatura e gli accessori giusti per la tua barca. Per vederli tutti clicca qui e visita la sezione Speciale Accessori 2025. Marine è