165 Wallypower, il nuovo superyacht di Wally è arrivato

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

165 Wallypower
165 Wallypower

165 Wallypower sarà il primo superyacht a motore di Wally, dall’ingresso del marchio nel Ferretti Group. Il progetto nasce dalla fusione del genio di Luca Bassani, fondatore di Wally, e di quello di Espen Øino, designer noto a livello internazionale.

Tutti pazzi per il Wallytender 48 

Inconfondibilmente Wally

Cambia la dimensione, ma la filosofia Wally rimane sempre la stessa. Questo primo superyacht dell’era Ferretti sarà lungo 50 metri con il classico aspetto: finestrature squadrate, linea aggressiva e prua per tagliare a metà le onde. Con questa mossa cambia il panorama tipico dei superyacht sui 50 metri, solitamente legati a linee tutto sommato classiche.

Il superyacht di Wally sarà, in linea con le tendenze attuali, in stile “transformer” con spiaggette che si aprono a poppa e sulle murate per estendere ulteriormente lo spazio disponibile a bordo quando la barca è ferma e si richiudono quando la barca è in navigazione.

165 Wallypower
165 Wallypower

A bordo la cabina armatoriale trova spazio sul ponte principale, mentre sul ponte inferiore ci sono altre quattro cabine per gli ospiti con bagno privato con la zona equipaggio e dei servizi verso prua. A mezzanave del ponte principale c’è un salone e il dining con doppie murate apribili, che conducono alla zona pranzo all’aperto e, a poppa, alla piscina corredata da lettini solari. Attraverso le scale di dritta e di sinistra gli ospiti giungono al beach club pieds-dans-l’eau – arredato con ampio divano a U – che raddoppia il suo spazio fruibile una volta abbassate le due paratie laterali.

Le attrezzature di coperta sono ridotte al minimo e il più possibile nascoste, sempre in linea con lo stile Wally, ed anche in questo senso il vetro sostituisce, ove possibile, le murate esterne per aumentare la luce naturale all’interno mentre i tender sono stivati in un ampio garage celato sotto il ponte a prua, lasciando la coperta sgombra.

165 Wallypower
165 Wallypower

A 30 nodi per il Mediterraneo

I motori diesel e la propulsione a idrogetto spingono questo yacht planante fino a 30 nodi di velocità: questa insomma è uno yacht che nasce per divertirsi in Mediterraneo, ma non solo!

Scheda tecnica della barca: 165 Wally (preliminari)

  • Design: Wally – Espen Øino
  • Architettura navale: Ferretti Group
  • Lunghezza fuori tutto: 49,90 m
  • GT: 499 GT
  • Max speed: 30 nodi

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “165 Wallypower, il nuovo superyacht di Wally è arrivato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche-usate

BARCHE USATE Vendono 3 chicche da 8 a 10 metri (e i prezzi)

Natanti vintage, natanti moderni ed addirittura un catamarano 100% italiano. Ci sono barche per tutti i gusti nella nostra sezione annunci e oggi abbiamo selezionato questi tre modelli che possono essere il vostro asso nella manica per l’estate che si

PatenteNautica tagliata fuori LNI

Anagrafe patenti nautiche: è realtà. Le novità da novembre 2025

La digitalizzazione del settore nautico compie un nuovo passo avanti. Dopo l’informatizzazione dei registri marittimi e l’introduzione degli Sportelli Telematici del Diportista, anche la gestione delle patenti nautiche entra nell’era digitale. Il 9 maggio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale

barche-pronta-consegna

Vendono 3 barche in pronta consegna da 10 a 18 metri

Pronta consegna, pronti a navigare! È in banchina che aspetta te, devi solo chiamare. Abbiamo selezionato tre chicche per gli armatori alla ricerca di una barca a motore “chilometro zero” già pronta per quest’estate. Parliamo di scafi in pronta consegna,