Come scegliere la prima barca? Innanzitutto bisogna partire dalle misure. Probabilmente se state pensando di acquistarla, vi orienterete su un modello di dimensioni ridotte, con una lunghezza intorno ai 10 metri, con un massimo 11 metri (circa 36 piedi). Le imbarcazioni in questa fascia sono diverse, e i cantieri propongono ai futuri armatori modelli molto diversi fra loro. Cercate una barca più sportiva o più cruiser? Con flybridge oppure open? Un Rib oppure una cabinata?
Vediamo cinque modelli tra 20 e 36 piedi : il Pirelli 30, il Pyxis 30 WA, l’Axopar 22 Spyder, il Bénéteau Antares 11 Fly e il Toy 36.
Pirelli 30
L’entry level della gamma walkaround di Tecnorib, il Pirelli 30. Nato con l’obiettivo di concentrare in dimensioni ridotte tutti i contenuti del resto della gamma è un 10 metri veloce, compatto e adatto sia come dayboat che come barca appoggio. Il Pirelli 30 di Tecnorib è un gommone walkaround lungo 10 metri. Da poppa troviamo subito due sedute contrapposte con tavolo abbattibile. La versatilità a bordo è un elemento centrale e questo viene evidenziato dal fatto che la zona pranzo diventa un unico prendisole in poche mosse.
Pyxis 30 WA
Il Pyxis 30 è un’imbarcazione dal cuore italiano. Infatti i due designer ne hanno pensato l’imbarcazione sono Alessandro Chessa di Akes Design e Carlo Galeazzi, nome di primo piano nel mondo dell’interior. Pyxis 30 WA in versione cruiser nasce quindi come barca per uscite nel finesettimana con possibilità di pernottare a bordo. La forma dello scafo, sportiva e accattivante, garantisce allo stesso tempo un alto standard in termini di sicurezza di navigazione.
Axopar 22 Spyder
L’Axopar 22 Spyder è una vera barca per chi ama correre, che offre maneggevolezza, tenuta di mare e sicurezza. Queste caratteristiche la rendono adatta come prima barca anche agli armatori meno esperti. Con i suoi 7.2 metri, l’Axopar 22 Spyder è compatta e maneggevole, ma la motorizzazione fino a 200 cavalli fuoribordo le consente di toccare velocità di punta intorno ai 45 nodi.
Bénéteau Antares 11 Fly
Bénéteau Antares 11, con i suoi 11 metri di lunghezza fuori tutto, è il Family cruiser per eccellenza della gamma Antares. Sicura, abitabile e dall’ottimo comportamento marino, questa unità dal design contemporaneo dà la priorità al confort e ai volumi, alla sicurezza e all’innovazione.
Toy 36
Il Toy 36 si distingue per il design armonico di impostazione classica, ma ripensato in ogni curva. Materiali e componenti sono stati scelti per integrarsi nel design generale lasciando comunque all’armatore la possibilità di personalizzare scelte tecniche e dettagli di allestimento. Disponibile in versione Open, Fly e Fuoribordo.
1 commento su “Barche a motore sotto i 36 piedi (11 m). Ecco 5 modelli che trovi nel nostro Boat Show”
Mi piace Moltissimo il Toy 36 ,ma e’ solo Irragiungibile !!!! Se Fosse Invece un Toy 26 oppure un Toy 28-29-30 Sarebbe una Barca Eccezionale e Molto Piu’ Acquistabile . E’ Ormai Finita l’ Era delle Grandi Barche, Tantissimi si Stanno Orientando Sotto i 10 metri !!!!!