2011. Queens 72, un nuovo open da 21 metri

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

2011, aprile, n. 3, pag. 40-41.

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel mondo dei momenti epici della nautica a motore. Ecco una delle storie che ci ha appassionato di più.


Regina di… cuore

Da Barche a Motore 2011, n.3, aprile, pag. 40-41.

Queens 72 è il nuovo open del cantiere Queens Yachts. Alla grande classe che esprime all’esterno corrispondono ambienti interni di un’eleganza più informale, incentrata sul bianco. A bordo offre tre cabine in un layout particolare soprattutto per quanto riguarda la cabina dell’armatore.

Freschissima di varo, l’ultima novità di Queens Yacht è questo express di quasi 21 metri e mezzo, che si pone al vertice della gamma. A bordo il Queens 72 offre tre cabine, con l’armatoriale a centro barca in un inedito orientamento in diagonale, nel senso che non è solo il letto, come spesso si vede, a essere ruotato, bensì tutta la cabina. Questa soluzione ha permesso di ottenere un ampio vano guardaroba nell’intercapedine fra la cabina e la murata di sinistra e un bagno molto grande nello spazio ricavato nella zona di dritta, dietro al letto. Il resto del layout prevede la cucina a proravia sul lato di sinistra accanto alla scala, la doppia per gli ospiti sul lato opposto e la cabina Vip al vertice di prua. In tutti gli ambienti domina il bianco, che viene poi messo in contrasto con altre tinte che cambiano, a seconda che si tratti di inserti a murata, complementi d’arredo o altri accessori.

In alto a sinistra: la cabina amatoriale, ruotata di 45°, in modo da creare lo spazio per un bagno più grande e un vano guardaroba. Sottoa sinistra: l’elegante salone. A destra: il Queens 72 in navigazione.

Sul ponte principale si sviluppa un grandissimo salone con zona relax a poppa e dinette da pranzo a prua. La postazione di comando, oltre a una plancia ergonomica prevede anche una porta a pantografo affacciata sul passavanti, che è molto comoda nelle fasi di ormeggio. Il pozzetto è allestito con un grande prendisole, alla cui estremità, sotto l’estensione dell’hard top, è posizionato un tavolo, in modo da sfruttare la zona anche come dinette. Un altro prendisole è disponibile nella classica posizione a prua, dove è incastonato pure un divano fronte marcia, per godersi la navigazione in prima linea, accomodati in tutta sicurezza. Dati: Ift. 21,45 m; larg. 5,22 m; disl. 33000 kg; carb. 4000 1; acqua 1000 1; mot. 2×1200 cv.


Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2021. Rodi Basso, la rinascita delle barche a motore da corsa

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

2013. PlanetSolar, una traversata alla luce del sole

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

MarcoPolo: i nuovi adventure yachts italiani (da 10 a 12 m)

Anche l’Italia entra nel mondo degli adventure yachts. Le imbarcazioni versatili che piacciono tanto alle nuove generazioni di armatori avranno una loro versione tutta nostrana. Il brand, MarcoPolo Adventure Yachts, si prepara a sbarcare al Boot Düsseldorf 2026 con i