2018. Boston Whaler 350 Realm, primo di una nuova specie

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

2018, n.1, maggio-giugno, pag. 94-97.

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel mondo dei momenti epici della nautica a motore. Iniziamo da una delle storie che ci ha appassionato di più.


Primo di una nuova specie

Da Barche a Motore 2018, n.1, maggio-giugno, pag. 94/97.

Punta a lunghe navigazioni. Ha il pozzetto prodiero, ma anche una vera e propria cabina sottocoperta.

Boston Whaler 350 Realm rappresenta il primo esemplare dei nuovi express che il cantiere statunitense, famoso per i suoi battelli inaffondabili, presenta al pubblico. L’accoglienza della critica è stata calorosa, tanto che allo scorso salone di Miami ha ricevuto l’Innovation Award. La linea di questo 11 metri è accattivante e molto muscolare, pur essendo una barca godibile anche dalla famiglia in libera uscita. L’impostazione Bow Rider, che tanto successo ha negli Usa e che anche in Mediterraneo si comincia ad apprezzare, per i vantaggi di una configurazione che prevede un comodo pozzetto prodiero, non inficia la possibilità di avere una vera cabina matrimoniale a prua, trasformabile anche in zona pranzo con tavolo anche grazie alle sezioni a V profonda dello scafo.

A caratterizzarlo nel profilo, la dinamica sovrastruttura che protegge la postazione di guida, estremamente razionale ed elegante con due grandi display a tutta plancia, e la parte anteriore del pozzetto poppiero. La natura del 350 Realm lo porta ad amare le lunghe cavalcate veloci. I tre fuoribordo Mercury, da 250 o da 350 cavalli l’uno, e il serbatoio da quasi 1500 litri gli consentono di navigare per 310 miglia ai 30 nodi di crociera o di spingersi fino a oltre i 45 nodi di velocità massima.

Loa: 10.82 m; b.max: 3.30 m; displ: 8.37 t.; Interior: berths 2; Engine power max: 1050 HP: (min 750 HP); Cruising speed: 30 knts; Max speed: 45 knts

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

1997. I fuoribordo a iniezione diretta VS indiretta

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

top 10 barche G 50

La barca perfetta secondo Gianni Agnelli – VIDEO

Non sempre sono i cantieri o i designer a creare le tendenze. O meglio, talvolta serve una scintilla per accendere la miccia della genialità, qualche incontro fortuito che metta in moto le idee. Partiamo da un aneddoto. Sapete chi è