Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
In mare con il top della tecnologia. Sapevate che c’è un’azienda americana che ha eliminato il problema delle bombole a bordo? Con un sistema galleggiante e un semplice tubo potete immergervi fino a 5 o 10 metri di profondità. Oppure conoscete già quella sorta di lama in plastica che toglie le punture di medusa dalla pelle? E che dire “dell’imbuto” che ferma l’erogazione quando si arriva al pieno? Una soluzione ideale per le taniche del tender e per cui vi ringrazierà l’ambiente. Ecco sei idee che forse non conoscevate per la vostra barca.
I 5 accessori furbi da avere in barca
Il motore che sparisce
Revolve – Mitek
Questo motore è 100% elettrico, brevettato e utilissimo sia che teniate il vostro tender a bordo sia che lo ricoveriate all’interno di un garage. Quando è chiuso, infatti, Revolve ruota sul suo asse e va ad occupare solamente lo spazio dello specchio di poppa. Potenza equivalente a 6, 10, 15 o 20 cv.
Un morbido tappeto per rivestire la coperta, personalizzabile e confortevole. Si chiama MarineMat e si installa molto facilmente su tutte le superfici esistenti. I colori e le texture disponibili sono davvero tantissimi, basta dare un’occhiata al sito per capirlo.
I produttori di questa “linguetta” dicono che la sua lama (prodotta utilizzando vecchie reti da pesca) riesce a rimuovere i residui che rimangono sulla pelle dopo le punture di medusa, dando sollievo immediato. Con il suo design è perfetto da tenere legato al braccio anche quando si va in esplorazione con canoa o kayak.
All’apparenza sembra un semplice imbuto, in realtà è una piccola rivoluzione. È un prodotto da utilizzare quando si fa rifornimento, o quando si riempiono le taniche, e consente di fermare l’erogazione quando si arriva al “pieno”. Un accessorio che una volta comprato diventa un mai-più-senza.
Il sistema di immersione senza bombole di DiveBlu3 è un tubo collegato a un serbatoio d’aria galleggiante che consente di immergersi (e controllare che sotto la barca sia tutto ok) senza la preoccupazione di avere a bordo (e addosso) pesanti bombole. I sistemi disponibli sono due, uno per immersioni fino a 5 o 10 metri di profondità.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Ultimamente abbiamo parlato spesso di carene (qui trovi tutti i nostri video). Oggi non andiamo su termini tecnici o altre peculiarità, ma su un concetto semplice, ma che spesso non è chiaro. Facciamo chiarezza con un illustrazione “pratica” della differenza
Il nuovo Pardo 43 nasce con un’importante eredità da raccogliere. Sette anni fa il suo predecessore era stato infatti il primo walkaround moderno a conquistare il mercato. Venduto in 333 unità ha contribuito in maniera consistente a dettare le linee
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Se c’è una tendenza che attraversa la nautica a 360°, quella sono i foil. Le barche a motore, quelle a vela, i catamarani ed anche i superyacht hanno tutte subito un’influenza da questa tecnologia che, pur non essendo una novità
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.