I 5 accessori furbi da avere in barca per l’estate

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Accessori furbi estate
Accessori furbi estate

In mare con il top della tecnologia. Sapevate che c’è un’azienda americana che ha eliminato il problema delle bombole a bordo? Con un sistema galleggiante e un semplice tubo potete immergervi fino a 5 o 10 metri di profondità. Oppure conoscete già quella sorta di lama in plastica che toglie le punture di medusa dalla pelle? E che dire “dell’imbuto” che ferma l’erogazione quando si arriva al pieno? Una soluzione ideale per le taniche del tender e per cui vi ringrazierà l’ambiente. Ecco sei idee che forse non conoscevate per la vostra barca.

I 5 accessori furbi da avere in barca

Il motore che sparisce

Revolve - Mitek
Revolve – Mitek

Questo motore è 100% elettrico, brevettato e utilissimo sia che teniate il vostro tender a bordo sia che lo ricoveriate all’interno di un garage. Quando è chiuso, infatti, Revolve ruota sul suo asse e va ad occupare solamente lo spazio dello specchio di poppa. Potenza equivalente a 6, 10, 15 o 20 cv.

Revolve – Mitek | www.mitekitaly.com


Il tappeto magico

Decking - MarineMat
Decking – MarineMat

Un morbido tappeto per rivestire la coperta, personalizzabile e confortevole. Si chiama MarineMat e si installa molto facilmente su tutte le superfici esistenti. I colori e le texture disponibili sono davvero tantissimi, basta dare un’occhiata al sito per capirlo.

Decking – MarineMat | www.marinemat.net


Basta meduse

Personal Sport - Stingblade
Personal Sport – Stingblade

I produttori di questa “linguetta” dicono che la sua lama (prodotta utilizzando vecchie reti da pesca) riesce a rimuovere i residui che rimangono sulla pelle dopo le punture di medusa, dando sollievo immediato. Con il suo design è perfetto da tenere legato al braccio anche quando si va in esplorazione con canoa o kayak.

Personal Sport – Stingblade | www.stingblade.com


Il pieno senza buttare benzina fuori

Spill prevention - Clix
Spill prevention – Clix

All’apparenza sembra un semplice imbuto, in realtà è una piccola rivoluzione. È un prodotto da utilizzare quando si fa rifornimento, o quando si riempiono le taniche, e consente di fermare l’erogazione quando si arriva al “pieno”. Un accessorio che una volta comprato diventa un mai-più-senza.

Spill prevention – Clix | www.Clixfueling.com


Aria sott’acqua, senza bombole

Tankless Scuba System - DiveBlu3
Tankless Scuba System – DiveBlu3

Il sistema di immersione senza bombole di DiveBlu3 è un tubo collegato a un serbatoio d’aria galleggiante che consente di immergersi (e controllare che sotto la barca sia tutto ok) senza la preoccupazione di avere a bordo (e addosso) pesanti bombole. I sistemi disponibli sono due, uno per immersioni fino a 5 o 10 metri di profondità.

Tankless Scuba System – DiveBlu3 | www.diveblu3.com


Potrebbe interessarti:

Excosystem, il sistema anti-esplosione

(per tutte le tasche) del serbatoio in barca

Excosystem, il sistema anti-esplosione (per tutte le tasche) del serbatoio in barca

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Lunghezza massima di un natante

I natanti di 12 metri esistono: ecco com’è possibile

Ultimamente abbiamo parlato spesso di carene (qui trovi tutti i nostri video). Oggi non andiamo su termini tecnici o altre peculiarità, ma su un concetto semplice, ma che spesso non è chiaro. Facciamo chiarezza con un illustrazione “pratica” della differenza

2002. Intervista a Gianfranco Rizzardi, gioie e motori

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel