fbpx

A pesca? Ci vai con la moto d’acqua: ecco la prima “figata” dal Salone di Genova

Gommone, la parola più cercata sul web dai diportisti italiani
20 settembre 2018
Tendenze in barca, da oggi si pesca con il drone
20 settembre 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

moto d'acqua

E’ la prima “bomba” che ci ha colpito al Salone Nautico di Genova. E che ha colpito tanti appassionati riuniti “a drappello” allo stand: stiamo parlando della prima moto d’acqua… da pesca.

Dettaglio dei portacanne a staffa

Si chiama Fish Pro ed è prodotta da Sea-Doo: spinta da un motore da 155 cavalli, è equipaggiata con portacanne, un vivaio da 51 litri refrigerato e grazie alle staffe posteriori, a poppa può ospitare un piccolo frigo, un serbatoio supplementare o una fornita cassetta da pesca.

La sella, comoda e spaziosa, può ospitare tre persone

In sella possono starci tre persone, ma la moto, che raggiunge una velocità massima di 45 nodi, è pensata per l’utilizzo in solitario visto che il pescatore ama praticare l’attività in solitudine.

L’assenza di pescaggio consente alla Fish Pro (dotata di controllo della velocità e retromarcia elettronici) di raggiungere qualsiasi “spot” buono per la pesca e, ovviamente, di spiaggiare.

A poppa, oltre al vivaio, possono essere fissati con staffe serbatoi aggiuntivi, cassette da pesca, frigoriferi

Il serbatoio di 70 litri garantisce grande autonomia e la moto è dotata di attrezzatura top di gamma per la pesca, con il fishfinder multifunzione Echomap di Garmin.

Lunga 3,73 metri e larga 1,25, pesa 389 chili e ha un costo di circa 16.000 euro. www.maremoto.net, https://it.sea-doo.com/

Partecipa alla discussione anche tu!

shares