Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Crociera, ecco la parola chiave del Grand Banks 54 in arrivo nel 2019, il nuovo yacht semi-dislocante con fly bridge di Grand Banks. Un mix di efficienza e comfort in crociera su uno yacht a due o tre cabine che unisce tecnologie moderne come l’uso della fibra di carbonio alle linee inconfondibili del cantiere.
Atteso per il Salone Nautico di Cannes, a settembre 2019, questo yacht segue il successo dei lanci delle Grand Banks 60 e del GB60 Skylounge. Un ulteriore passo avanti nella strategia del costruttore di creare yacht con scafi robusti e leggeri che offrono un funzionamento efficiente.
Grand Banks, nato per la crociera
È pensato per navigare per lunghe tratte come per quelle brevi, tutto nel “segno” del relax. Il design ha lo scopo di rimanere nell’acqua e tagliarla, una coerenza della linea che ha avuto inizio con la GB60. Le linee classiche si sposano con l’innovazione e, come sua sorella maggiore, anche il GB54 utilizza la fibra di carbonio completamente infusa per i ponti e la sovrastruttura allo scopo di abbassare il centro di gravità. Il risultato è uno scafo che lascia una scia minima in quanto si comporta in modo coerente in tutta la gamma di giri/min. Quella minima scia significa che poca energia viene sprecata creando onde e spingendo l’acqua fuori strada.
Lo yacht avrà a disposizione da due o tre cabine rifinite nei dettagli. Due layout ed entrambi beneficiano di un’ampia zona salotto con un divano a forma di L a sinistra, servito da un versatile tavolo da pranzo.
Il pacchetto motore standard per la Grand Banks 54 sarà una coppia di Volvo Penta D11s da 725 cavalli di potenza, scelti per la eccellente coppia alle basse frequenze, funzionamento efficiente e bassi livelli di suono e vibrazioni. L’efficienza mostra le prestazioni, ma anche la gamma, in quanto si prevede che il GB54 sarà in grado di navigare 1.000 miglia nautiche a 10 nodi, con una crociera veloce stimata intorno ai 27 nodi con un carico del 70%.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Ultimamente abbiamo parlato spesso di carene (qui trovi tutti i nostri video). Oggi non andiamo su termini tecnici o altre peculiarità, ma su un concetto semplice, ma che spesso non è chiaro. Facciamo chiarezza con un illustrazione “pratica” della differenza
Il nuovo Pardo 43 nasce con un’importante eredità da raccogliere. Sette anni fa il suo predecessore era stato infatti il primo walkaround moderno a conquistare il mercato. Venduto in 333 unità ha contribuito in maniera consistente a dettare le linee
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Se c’è una tendenza che attraversa la nautica a 360°, quella sono i foil. Le barche a motore, quelle a vela, i catamarani ed anche i superyacht hanno tutte subito un’influenza da questa tecnologia che, pur non essendo una novità
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
1 commento su “A settembre arriva il nuovo Grand Banks 54 Fly”
Ricerco un grande Banksy 54 usato. Grazie