AB 100 SUPERFAST (30,5 mt) è in acqua. Con una motorizzazione monstre composta da tre motori MTU 16V2000M96L da 2600 cavalli è un’imbarcazione unica nel suo genere. Con questa super potenza può toccare i 60 nodi di velocità nel massimo comfort, sicurezza e tenuta di mare, con minimi livelli di rumore a bordo.
Barche di oltre cento piedi in grado di toccare i 60 nodi non se ne vedono tutti i giorni. Basti pensare a uno dei modelli pioneristici in questo senso, il Wallypower 118. Alte prestazioni con innovazioni tecnologiche avanzate per questa imbarcazione che punta a diventare un riferimento indiscusso per il mercato. In attesa di vederla ai prossimi saloni in anteprima mondiale, diamo un’occhiata a com’è fatta.
AB 100 SUPERFAST – Com’è fatto
Il costruttore italiano AB Yachts ha annunciato il lancio del modello di superyacht AB 100 Superfast di 30 metri. Lanciato dal cantiere di Viareggio del costruttore, è uno yacht su misura progettato dal cantiere. Sottocoperta ha a disposizione interni personalizzati con cabine per alloggiare fino a otto ospiti a bordo divise così: una cabina armatoriale, una vip e due doppie.
Lo spazio vivibile in coperta non manca di certo, ma le prestazioni sono il vero piatto forte. Il nuovo pacchetto di propulsione dello yacht, composto da tre motori MTU 16V2000M96L hp, offre a detta del cantiere un “comfort, sicurezza e tenuta di mare ineguagliabili” con una velocità massima di 60 nodi e velocità di crociera di 45 nodi.
L’AB 100 Superfast farà la sua prima mondiale ai prossimi saloni nautici di quest’anno, tra cui Cannes, Genova e Monaco. Uno yacht AB 100, nel frattempo, dovrebbe entrare in acqua entro la fine di agosto 2021. Un altro AB 100 sarà in acqua entro agosto.
AB 100 SUPERFAST – Custom Yacht
Tutti gli yacht del cantiere sono progetti interamente customizzati ed ogni unità è diversa dalla precedente. Questo non solo in termini di layout e décor, ma anche di innovazione, di soluzioni tecniche originali. I saloni internazionali di Cannes (7/12 settembre), Genova (16/21 settembre) e Monaco (22/25 settembre) saranno la prima opportunità per osservare per osservare da vicino le novità della flotta Maiora e AB Yachts.