Questo superyacht di 30 metri vola a 60 nodi. Si chiama AB 100 Superfast

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

AB 100 SUPERFAST
AB 100 SUPERFAST

AB 100 SUPERFAST (30,5 mt) è in acqua. Con una motorizzazione monstre composta da tre motori MTU 16V2000M96L da 2600 cavalli è un’imbarcazione unica nel suo genere. Con questa super potenza può toccare i 60 nodi di velocità nel massimo comfort, sicurezza e tenuta di mare, con minimi livelli di rumore a bordo.

Barche di oltre cento piedi in grado di toccare i 60 nodi non se ne vedono tutti i giorni. Basti pensare a uno dei modelli pioneristici in questo senso, il Wallypower 118. Alte prestazioni con innovazioni tecnologiche avanzate per questa imbarcazione che punta a diventare un riferimento indiscusso per il mercato. In attesa di vederla ai prossimi saloni in anteprima mondiale, diamo un’occhiata a com’è fatta.

AB 100 SUPERFAST  – Com’è fatto

Il costruttore italiano AB Yachts ha annunciato il lancio del modello di superyacht AB 100 Superfast di 30 metri. Lanciato dal cantiere di Viareggio del costruttore, è uno yacht su misura progettato dal cantiere. Sottocoperta ha a disposizione interni personalizzati con cabine per alloggiare fino a otto ospiti a bordo divise così: una cabina armatoriale, una vip e due doppie.

Lo spazio vivibile in coperta non manca di certo, ma le prestazioni sono il vero piatto forte. Il nuovo pacchetto di propulsione dello yacht, composto da tre motori MTU 16V2000M96L hp, offre a detta del cantiere un “comfort, sicurezza e tenuta di mare ineguagliabili” con una velocità massima di 60 nodi e velocità di crociera di 45 nodi.

L’AB 100 Superfast farà la sua prima mondiale ai prossimi saloni nautici di quest’anno, tra cui Cannes, Genova e Monaco. Uno yacht AB 100, nel frattempo, dovrebbe entrare in acqua entro la fine di agosto 2021. Un altro AB 100 sarà in acqua entro agosto.

AB 100 SUPERFAST – Custom Yacht

Tutti gli yacht del cantiere sono progetti interamente customizzati ed ogni unità è diversa dalla precedente. Questo non solo in termini di layout e décor, ma anche di innovazione, di soluzioni tecniche originali. I saloni internazionali di Cannes (7/12 settembre), Genova (16/21 settembre) e Monaco (22/25 settembre) saranno la prima opportunità per osservare per osservare da vicino le novità della flotta Maiora e AB Yachts.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

SEAI

Barche a guida autonoma e AI: chi è responsabile con gli incidenti

Con l’avvento dell’AI nella nautica, emergono nuove questioni etiche e legali. Chi è responsabile in caso di incidente con un’imbarcazione autonoma? Come garantire che i sistemi di AI siano sicuri e affidabili? Queste domande stanno diventando sempre più rilevanti, soprattutto

2020. L’ascesa del gommone

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

2012. La Liguria in ginocchio dopo la tempesta

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.