Il miglior abbigliamento da barca 2023
L’abbigliamento da barca ha fatto passi da gigante: ormai i tessuti, le tecnologie e i materiali utilizzati consentono di avere capi all’avanguardia e molto resistenti. In qualsiasi condizione, con meteo complicato, pioggia, sole a picco e vento, saprete sempre come vestirvi grazie a questi prodotti.
Abbigliamento da barca 2023 – Pantaloncini Sailing 900 – Decathlon
Un pantaloncino impermeabile, firmato Decathlon, realizzato utilizzando esclusivamente poliestere riciclato. I rinforzi sui glutei consentono a questo capo di resistere ottimamente allo sfregamento, e il triplo strato di tessuto garantisce impermeabilità e idrorepellenza. Molto pratiche le 4 tasche: 2 riposamani laterali, una cargo e una con zip.
Active Winter Hooded Short Jacket – Slam
L’Active Winter Hooded Short Jacket di Slam è uno dei punti di forza della nuova Foil Collection, presentata da poco. È il capo ideale da indossare in barca, in montagna e in città per affrontare la stagione fredda. Lo strato esterno in poliestere riciclato è impermeabile e traspirante, mentre la calda imbottitura è in ovatta riciclata. Il taglio slim segue il design Foil, ripreso dal taglio delle tasche esterne.
Maglia Thermal Grid Pro – Montura
La felpa con cerniera a tutta lunghezza di Montura protegge dal freddo, dal vento e anche dai raggi UV! Il mix di Nylon e Poliestere con cui è realizzata questa maglia termica, infatti, garantisce una protezione di grado UPF15+. I fianchi e le spalle sono rinforzati con inserti ripstop.
Waikato Jacket – Murphy & Nye
Il bomber Crew Waikato di North Sails è in tessuto tecnico a tre strati di poliestere, che proteggono perfettamente da acqua e vento. Oltre alle tasche laterali c’è una tasca interna protetta, inoltre sul fondo è presente un bordino gommato che fa aderire la giacca senza far entrare aria o acqua da sotto. Sul retro della giacca è stampato il logo riflettente del brand.
Gargano 2.0 Jacket – Montura
Una cerata di ultima generazione, leggera e performante, che protegge da acqua e vento ed è rinforzata nei punti critici. Ad esempio sui gomiti c’è un rinforzo resistente a strappi ed abrasioni, e su collo, polsi e fondo c’è una speciale schiuma di neoprene. I tre diversi strati che compongono la giacca hanno caratteristiche complementari, che consentono al capo di essere traspirante oltre che impermeabile.
Cerata Southern Ocean jacket – North Sails
Il design della Southern Ocean è stato ottimizzato e grazie a materiali innovativi come TightWeave e Gore-Tex Pro impermeabilità e traspirabilità sono garantiti, anche in condizioni di pioggia e forte vento. Su questo modello viene massimizzata l’area laminata posteriore, che raggiunge 95 cm di lunghezza, e il rinforzo viene fissato direttamente sul capo senza cuciture, impedendo ad acqua e aria di penetrare all’interno.
T-shirt manica lunga slim-fit – Vennvind
Questa t-shirt in tessuto tecnico è perfetta da indossare per affrontare piccole regate. Il mix di poliestere e spandex e la vestibilità slim-fit la fanno aderire al corpo conservando il calore. Trattamento anti-batterico e inserti in rete di poliammide consentono una maggiore areazione nei punti di maggior sudorazione.