Rimettere a nuovo la barca dopo l’inverno: ecco come farlo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Accessori TOP 2023 - Lavori a bordo - Esterni
Accessori TOP 2023 – Lavori a bordo – Esterni

I migliori Accessori da barca 2023 – Il meglio per rimettere a nuovo la barca

Come fare per preparare la barca al ritorno in acqua dopo il rimessaggio invernale? Bisogna scegliere ed utilizzare i prodotti giusti, tra smalti, vernici, antivegetative e prodotti per la pulizia, per rimettere a nuovo lo scafo. Ecco i prodotti che vi consigliamo per farsi trovare pronti al ritorno in acqua!


Accessori da barca 2023 – Woodline – Veneziani

Accessori TOP 2023 - Woodline - Veneziani
Accessori TOP 2023 – Woodline – Veneziani

Wood Line è la nuova gamma Veneziani per la protezione di tutte le superfici in legno in barca. Il caro vecchio legno fa sempre il suo grande effetto, ma bisogna prendersene cura per mantenerlo al meglio, perché sale, raggi UV e agenti atmosferici sono sempre in agguato, soprattutto nei periodi in cui non siete a bordo.


NonStop Supreme – Jotun

Accessori TOP 2023 - NonStop Supreme - Jotun
Accessori TOP 2023 – NonStop Supreme – Jotun

NonStop Supreme è l’antivegetativa autopulente prodotta dalla norvegese Jotun che utilizza la tecnologia Hydr Hydractive TM per permette un rilascio prevedibile, e controllato, del biocida e garantire così una protezione efficace della carena. Si tratta di un prodotto premium pensato per durare molto tempo.


Nautilus Self Polishing – Cecchi

Accessori TOP 2023 - Nautilus Self Polishing - Cecchi
Accessori TOP 2023 – Nautilus Self Polishing – Cecchi

La gamma di prodotti della linea Nautilus di Cecchi raccoglie vernici bicomponenti per legno, smalti poliuretanici, antivegetative, primer, stucchi epossidici, diluenti e prodotti per la pulizia della barca. Gli smalti e le vernici prodotti dell’azienda sono facili da applicare e hanno un’ottima tenuta nel tempo.


Kit Boat Renewer – Italiamarine

Accessori TOP 2023 - Kit Boat Renewer - Italiamarine
Accessori TOP 2023 – Kit Boat Renewer – Italiamarine

Super Yacht Line è la prima linea completa di prodotti per la pulizia della barca completamente biologica e certificata, prodotta con materie prime vegetali al 100%. La linea si compone di 25 prodotti, dal detergente per tutte le superfici al liquido per bucato, dal detergente per teak allo sgrassante per i motori.


Isofan Marine – Stoppani

Accessori TOP 2023 - Isofan Marine - Stoppani
Accessori TOP 2023 – Isofan Marine – Stoppani

I prodotti della gamma Isofan Marine sono stati sviluppati per rispondere a qualsiasi esigenza di verniciatura dell’industria nautica. Il catalogo della linea di Stoppani Lechler è completissimo e comprende antivegetative, smalti, vernici con 1500 tinte pastello e 800 tinte metallizzate, perlate e ad effetto.


Propspeed – CMP group

Accessori TOP 2023 - Propspeed - CMP group
Accessori TOP 2023 – Propspeed – CMP group

Le antivegetative Propspeed per eliche, timoni, assi e metalli immersi risolve il problema del “fouling”. Isola elettricamente il metallo e limita gli scambi tra gli ioni e i gas contenuti nell’acqua e il metallo. Propspeed protegge lo scafo dalla corrosione con la massima efficienza ed è venduto in Italia da CMP Group.


Seaprotector – EHYFA / Group Y

Accessori TOP 2023 - Seaprotector - EHYFA / Group Y
Accessori TOP 2023 – Seaprotector – EHYFA / Group Y

EHYFA è la startup di Group Y che ha sviluppato un rivestimento protettivo subacqueo a impatto “zero”, destinato a sostituire le protezioni antivegetative tradizionali. Grazie adinnovativi prodotti siliconici, SeaProtector crea sullo scafo una barriera non inquinante che impedisce l’adesione degli organismi subacquei.


Hull Maxx – Ocean Call

Accessori TOP 2023 - Hull Maxx - Ocean Call
Accessori TOP 2023 – Hull Maxx – Ocean Call

Il rivestimento trasparente Hull Maxx è prodotto solo con componenti non tossiche, dura a lungo ed è molto facile da applicare. Con la sua composizione idrofobica previene la formazione di vegetazione marina su tutti i tipi di scafi dove viene applicata. Inoltre l’applicazione di Hull Maxx diminuisce l’attrito dello scafo, e quindi il consumo di carburante, migliorando le prestazioni della barca.


Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

I salpa-ancora italiani conquistano gli USA. Li fa Quick

I salpa-ancora italiani conquistano gli USA. Li fa Quick

Quando si parla di barche a motore gli Stati Uniti d’America sono un punto di rifermento. Il motivo è chiaro, è il più grande mercato del mondo. In questo scenario il gruppo Quick, colosso internazionale degli accessori con sede in

Padel Court SSCo - Campo da padel

Da oggi puoi giocare a padel…sulla tua barca!

Il padel è uno sport che ha spopolato un po’ ovunque, tanto che in Italia sono spuntato come funghi campi per poterlo praticare. Ma per poter soddisfare la voglia di praticare ovunque questo sport da oggi c’è una nuova possibilità: