I migliori Accessori da barca 2023 – Il meglio per rimettere a nuovo la barca
Come fare per preparare la barca al ritorno in acqua dopo il rimessaggio invernale? Bisogna scegliere ed utilizzare i prodotti giusti, tra smalti, vernici, antivegetative e prodotti per la pulizia, per rimettere a nuovo lo scafo. Ecco i prodotti che vi consigliamo per farsi trovare pronti al ritorno in acqua!
Accessori da barca 2023 – Woodline – Veneziani
Wood Line è la nuova gamma Veneziani per la protezione di tutte le superfici in legno in barca. Il caro vecchio legno fa sempre il suo grande effetto, ma bisogna prendersene cura per mantenerlo al meglio, perché sale, raggi UV e agenti atmosferici sono sempre in agguato, soprattutto nei periodi in cui non siete a bordo.
NonStop Supreme – Jotun
NonStop Supreme è l’antivegetativa autopulente prodotta dalla norvegese Jotun che utilizza la tecnologia Hydr Hydractive TM per permette un rilascio prevedibile, e controllato, del biocida e garantire così una protezione efficace della carena. Si tratta di un prodotto premium pensato per durare molto tempo.
Nautilus Self Polishing – Cecchi
La gamma di prodotti della linea Nautilus di Cecchi raccoglie vernici bicomponenti per legno, smalti poliuretanici, antivegetative, primer, stucchi epossidici, diluenti e prodotti per la pulizia della barca. Gli smalti e le vernici prodotti dell’azienda sono facili da applicare e hanno un’ottima tenuta nel tempo.
Kit Boat Renewer – Italiamarine
Super Yacht Line è la prima linea completa di prodotti per la pulizia della barca completamente biologica e certificata, prodotta con materie prime vegetali al 100%. La linea si compone di 25 prodotti, dal detergente per tutte le superfici al liquido per bucato, dal detergente per teak allo sgrassante per i motori.
Isofan Marine – Stoppani
I prodotti della gamma Isofan Marine sono stati sviluppati per rispondere a qualsiasi esigenza di verniciatura dell’industria nautica. Il catalogo della linea di Stoppani Lechler è completissimo e comprende antivegetative, smalti, vernici con 1500 tinte pastello e 800 tinte metallizzate, perlate e ad effetto.
Propspeed – CMP group
Le antivegetative Propspeed per eliche, timoni, assi e metalli immersi risolve il problema del “fouling”. Isola elettricamente il metallo e limita gli scambi tra gli ioni e i gas contenuti nell’acqua e il metallo. Propspeed protegge lo scafo dalla corrosione con la massima efficienza ed è venduto in Italia da CMP Group.
Seaprotector – EHYFA / Group Y
EHYFA è la startup di Group Y che ha sviluppato un rivestimento protettivo subacqueo a impatto “zero”, destinato a sostituire le protezioni antivegetative tradizionali. Grazie adinnovativi prodotti siliconici, SeaProtector crea sullo scafo una barriera non inquinante che impedisce l’adesione degli organismi subacquei.
Hull Maxx – Ocean Call
Il rivestimento trasparente Hull Maxx è prodotto solo con componenti non tossiche, dura a lungo ed è molto facile da applicare. Con la sua composizione idrofobica previene la formazione di vegetazione marina su tutti i tipi di scafi dove viene applicata. Inoltre l’applicazione di Hull Maxx diminuisce l’attrito dello scafo, e quindi il consumo di carburante, migliorando le prestazioni della barca.