Cosa c’è di nuovo (e figo) sul mercato degli accessori: dal primo frigo portatile con icemaker alla bussola da cielino.
Accessori in barca: sei idee intelligenti
GENIALE QUESTO FRIGO!
La vita in barca è sempre più rivolta all’esterno, le coperte sono sempre più ampie e comode. E allora, perché non dotarsi di un frigorifero in più che, magari, fa anche i cubetti di ghiaccio? Ci ha pensato Dometic, lanciando il primo frigo portatile al mondo con icemaker incorporato. Si chiama Dometic CFX3, si regola anche tramite App dallo smartphone e ha dei consumi ridottissimi.
L’HARD TOP SECONDO BESENZONI
L’hard top apribile di Besenzoni è disponibile con movimentazione idraulica ed elettrica, con controllo elettronico. La struttura è in acciaio inox con guide di scorrimento in alluminio, il top può essere in cristallo, plexiglass o vetroresina, combinabili tra loro. Si possono rivestire i pannelli con una pellicola che filtra i raggi UVA e UVB.
TI PIACE DOCCIARTI FACILE?
La doccia estraibile Flatwash di Foresti & Suardi può essere montata anche su superfici leggermente curve. La sua custodia è impermeabile e si può regolare il flusso dell’acqua con un sistema integrato nella doccia.
MULTIFUNZIONE E TONDO
R3 di Veethree è il primo display digitale multifunzione che utilizza uno schermo LCD touchscreen tondo.
360 GRADI… SUL CIELINO
Astra è la nuova bussola magnetica di Riviera Genova per le installazioni a cielino: la sua rosa ha un sistema a doppio asse che agevola la leggibilità. Dentro ha un doppio cardano che neutralizza i movimenti della barca.
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!
Sostienici anche su Giornale della VELA e Top Yacht Design!