I migliori Accessori da barca 2023 – Gli strumenti indispensabili a bordo
Tra accessori furbi, salvaspazio e soluzioni tecnologicamente avanzate, ecco i 6 strumenti che bisogna avere in barca nel 2023. Si va da novità che facilitano la navigazione e la comunicazione a sistemi per monitorare le proprie performance in navigazione. Ecco quali sono!
Accessori da barca 2023 – 5912 Dorsal – Shakespeare Marine
Un’antenna a forma di pinna, è questo quello che si è inventata Shakespeare Marine. La 5912-Dorsal è un’antenna VHF, AIS e AM/FM dal design inusuale a forma di pinna, realizzata con materiali resistenti e duraturi. È stata pensata per barche fino a 15 metri e per navigazioni costiere, raggiunge una portata di quattro miglia a 1W e 10 miglia a 25W. Grazie alle dimensioni molto ridotte – circa 7 centimetri di lunghezza – si può installare anche su barche molto piccole, e la sua forma evita che si impigli o che si spezzi.
Gobius C – Gobius
Gobius C è un piccolissimo sensore di ultima generazione per serbatoi, che misura dall’esterno con precisione il livello dei liquidi presenti all’interno, siano essi acque bianche, nere o carburanti. Il prodotto funziona con serbatoi metallici o in plastica fino a 2 metri di altezza, si installa senza dover smontare il serbatoio e funziona con un chip micro-radar. Si può collegare alla strumentazione di bordo e allo smartphone tramite app.
Sailproof SP08 – Sailproof
Questo tablet è pensato per resistere ottimamente ad urti e schizzi grazie al case protettivo molto resistente, pensato appositamente per consentire l’utilizzo del dispositivo in ambito nautico. Lo schermo, idrofobico e antiriflesso, permette di avere un secondo chartplotter mobile in appena 8 pollici di dimensioni!
Scout WiFi + 4G Onboard – Forniture Nautiche Italiane
Il sistema Scout venduto da Forniture Nautiche Italiane permette di collegarsi agli hotspot WiFi presenti e alla rete mobile 4G, condividendo il segnale a bordo tramite l’hotspot integrato o via Ethernet: seleziona automaticamente la migliore rete disponibile per mantenere la connettività a bordo, fino a 20 miglia dalla costa.
Smartboat – Airmar
La “blackbox” definitiva di bordo si chiama SmartBoat e l’ha messa a punto Airmar. Smartboat è un prodotto certificato NMEA 2000 che offre un’interfaccia per sensori configurabile a piacimento e supporta un’ampia gamma di sensori e protocolli, fornendo ad esempio funzioni di rilevamento, gestione e programmazione a distanza. Dimenticatevi di complessi cablaggi e dispositivi di conversione di protocollo,SmartBoat si interfaccia direttamente con i sensori: non c’è bisogno di numerosi e costosi moduli monosensore.
Ultrasonic Portable Mini Windmeter – Calypso
Calypso Instrument produce il più piccolo anemometro wireless al mondo. Misura appena 40 millimetri di diametro ed è utilissimo per misurare velocità e direzione del vento. Questo piccolissimo strumento riesce a trasmettere i dati al proprio smartphone grazie alla connessione Bluetooth oppure via NMEA alla strumentazione di bordo. Lo strumento supporta la ricarica QI e si può ricaricare molto semplicemente attraverso un pad wireless.
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI