6 strumenti per migliorare l’elettronica di bordo in barca nel 2023

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

I migliori accessori da barca 2023 - I 7 strumenti da avere a bordo
I migliori accessori da barca 2023 – I 7 strumenti da avere a bordo

I migliori Accessori da barca 2023 – Gli strumenti indispensabili a bordo

Tra accessori furbi, salvaspazio e soluzioni tecnologicamente avanzate, ecco i 6 strumenti che bisogna avere in barca nel 2023. Si va da novità che facilitano la navigazione e la comunicazione a sistemi per monitorare le proprie performance in navigazione. Ecco quali sono!


Accessori da barca 2023 – 5912 Dorsal – Shakespeare Marine

Accessori TOP 2023 - 5912 Dorsal - Shakespeare Marine
Accessori TOP 2023 – 5912 Dorsal – Shakespeare Marine

Un’antenna a forma di pinna, è questo quello che si è inventata Shakespeare Marine. La 5912-Dorsal è un’antenna VHF, AIS e AM/FM dal design inusuale a forma di pinna, realizzata con materiali resistenti e duraturi. È stata pensata per barche fino a 15 metri e per navigazioni costiere, raggiunge una portata di quattro miglia a 1W e 10 miglia a 25W. Grazie alle dimensioni molto ridotte – circa 7 centimetri di lunghezza – si può installare anche su barche molto piccole, e la sua forma evita che si impigli o che si spezzi.


Gobius C – Gobius

Accessori TOP 2023 - Gobius C - Gobius
Accessori TOP 2023 – Gobius C – Gobius

Gobius C è un piccolissimo sensore di ultima generazione per serbatoi, che misura dall’esterno con precisione il livello dei liquidi presenti all’interno, siano essi acque bianche, nere o carburanti. Il prodotto funziona con serbatoi metallici o in plastica fino a 2 metri di altezza, si installa senza dover smontare il serbatoio e funziona con un chip micro-radar. Si può collegare alla strumentazione di bordo e allo smartphone tramite app.


Sailproof SP08 – Sailproof

Accessori TOP 2023 - Sailproof SP08 - Sailproof
Accessori TOP 2023 – Sailproof SP08 – Sailproof

Questo tablet è pensato per resistere ottimamente ad urti e schizzi grazie al case protettivo molto resistente, pensato appositamente per consentire l’utilizzo del dispositivo in ambito nautico. Lo schermo, idrofobico e antiriflesso, permette di avere un secondo chartplotter mobile in appena 8 pollici di dimensioni!


Scout WiFi + 4G Onboard – Forniture Nautiche Italiane

Accessori TOP 2023 - Scout WiFi + 4G Onboard - Forniture Nautiche Italiane
Accessori TOP 2023 – Scout WiFi + 4G Onboard – Forniture Nautiche Italiane

Il sistema Scout venduto da Forniture Nautiche Italiane permette di collegarsi agli hotspot WiFi presenti e alla rete mobile 4G, condividendo il segnale a bordo tramite l’hotspot integrato o via Ethernet: seleziona automaticamente la migliore rete disponibile per mantenere la connettività a bordo, fino a 20 miglia dalla costa.


Smartboat – Airmar

Accessori TOP 2023 - Smartboat - Airmar
Accessori TOP 2023 – Smartboat – Airmar

La “blackbox” definitiva di bordo si chiama SmartBoat e l’ha messa a punto Airmar. Smartboat è un prodotto certificato NMEA 2000 che offre un’interfaccia per sensori configurabile a piacimento e supporta un’ampia gamma di sensori e protocolli, fornendo ad esempio funzioni di rilevamento, gestione e programmazione a distanza. Dimenticatevi di complessi cablaggi e dispositivi di conversione di protocollo,SmartBoat si interfaccia direttamente con i sensori: non c’è bisogno di numerosi e costosi moduli monosensore.


Ultrasonic Portable Mini Windmeter – Calypso

Ultrasonic Portable Mini Windmeter - Calypso
Ultrasonic Portable Mini Windmeter – Calypso

Calypso Instrument produce il più piccolo anemometro wireless al mondo. Misura appena 40 millimetri di diametro ed è utilissimo per misurare velocità e direzione del vento. Questo piccolissimo strumento riesce a trasmettere i dati al proprio smartphone grazie alla connessione Bluetooth oppure via NMEA alla strumentazione di bordo. Lo strumento supporta la ricarica QI e si può ricaricare molto semplicemente attraverso un pad wireless.



NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche