Energia a bordo: generatori, caricatori e soluzioni smart per l’autonomia elettrica

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Quando si tratta di energia a bordo, accessori come generatori, caricatori, regolatori di carica e sistemi di ricarica wireless sono strumenti fondamentali per mantenere operativi tutti i dispositivi e assicurare continuità elettrica anche in navigazione. Le soluzioni attuali offrono autonomia, sicurezza e praticità: dai generatori silenziosi e compatti ai caricabatterie ultrarapidi, sino ai regolatori che proteggono batterie e impianti, tutto contribuisce a garantire il massimo comfort e l’efficienza delle apparecchiature elettriche.

Caricabatteria YP080-12-40/MPPT – Cristec

Il caricabatteria/convertitore Cristec MPPT YPower 80V 12V 40A è una soluzione avanzata per ottimizzare la ricarica delle batterie di bordo nelle installazioni solari nautiche. E adatto a diversi tipi di batterie e il funzionamento silenzioso (senza ventole).

Scopri di più

Generatore Piccolo – WhisperPower

La gamma di generatori Piccolo monta un alternatore a magneti permanenti (PMA) molto compatto. Questi sistemi sono molto più piccoli e leggeri rispetto ai generatori tradizionali. Disponibili da 4,4 kVA a 18 KVA.

Scopri di più

Sistema Integrel – Power Group

Integrel offre una soluziona ibrida per la produzione di energia, eliminando la necessità del generatore diesel. Consente di navigare in modalità elettrica sfruttando tecnologie avanzate, facilmente installabili anche in retrofit.

Scopri di più

WUWLED – Ampermarine

Wuwled e miniWuwled sono luci progettate per non scaldare lo scafo e, grazie ai materiali con cui sono realizzate, non generano correnti galvaniche eliminando ogni rischio di corrosione delle parti metalliche.

Scopri di più

Ultra Qi2 Charger – Scanstrut

Ultra Qi2 Magnetic Waterproof Wireless Charger di Scanstrut è il primo caricatore wireless Qi2 certificato per uso nautico: magnetico, impermeabile (IPX6), rapido (15W) e molto pratico.

Scopri di più

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Propulsione: ecco il motore che serve al tuo tender (e non solo)

Quando parliamo di accessori e propulsione parliamo soprattutto di tender, ma anche di motori in grado di spingere un’imbarcazione o di aiutarti durante l’ormeggio. Scegliere la giusta motorizzazione, elettrica o tradizionale, in base all’utilizzo e alle dimensioni, consente di risparmiare,