Accessori furbi in barca: con questi 6 a bordo non sbagli

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Accessori da barca furbi 2023
Accessori da barca furbi 2023

Gli accessori furbi da avere in barca nel 2023

Nel vastissimo panorama degli accessori nautici oggi disponibili sul mercato, sempre più ricco e interessante, si distinguono alcuni accessori più “furbi” di altri. Sono ad esempio piccole chicche o soluzioni in grado di semplificare la vita a bordo, occupando poco spazio e rendendo facili delle operazioni più complesse. Ecco quali sono i migliori!


Accessori da barca 2023 – Tiny Certec – Boatique

Accessori TOP 2023 - Tiny Certec - Boatique
Accessori TOP 2023 – Tiny Certec – Boatique

La piattaforma Tiny di Certec si gonfia direttamente a bordo in poco tempo, con una pompa manuale inclusa nella borsa per il trasporto e consente di avere una spiaggetta di poppa anche su barche di piccole dimensioni. Misura 180 x 80 cm ed è dotata di strisce antiscivolo sul lato non immerso e di due galleggianti.


Scrubba – Wash Bag Mini

Accessori TOP 2023 - Scrubba - Wash Bag Mini
Accessori TOP 2023 – Scrubba – Wash Bag Mini

Sembra una sacca stagna, è in realtà una lavatrice microscopica che si può portare in campeggio, in vacanza ma soprattutto in barca. Per farla funzionare non serve assolutamente la corrente, funziona a mano, alla vecchia maniera. Basta inserire gli indumenti, l’acqua, il detergente e sfruttare le micro-sporgenze che si trovano all’interno della sacca per frizionare i vestiti e pulirli.


Yachtbeach 3.0 – Boatique

Accessori TOP 2023 - Yachtbeach 3.0 - Boatique
Accessori TOP 2023 – Yachtbeach 3.0 – Boatique

In appena 15 chili di sacca, compresa la pompa per il gonfiaggio, potete avere a bordo una spiaggia privata. Una volta gonfiata misura 3 m x 1,60 m e regala momenti di relax assicurato. Potete usarla per fare yoga quando siete in rada o semplicemente per sdraiarvi a prendere il sole o a leggere un libro , così non verrete disturbati da altri ospiti a bordo. È perfetta anche come piattaforma da tuffo, e si può equipaggiare con una comoda scaletta per agevolare il saliscendi.


Karbones – Kit bombola + pompa

Accessori TOP 2023 - Karbones - Kit bombola + pompa
Accessori TOP 2023 – Karbones – Kit bombola + pompa

Una bomboletta di alluminio che consente brevi immersioni, ad esempio per controllare il bulbo o la carena, oppure per esplorare i dintorni quando ci si trova in una baia particolarmente abitata da pesci e coralli. La bombola ha un’autonomia di 12 minuti ma una volta vuota si può ricaricare facilmente con la pompa manuale in dotazione nel kit.


Boatique – Tubo estensibile Python

Accessori TOP 2023 - Boatique - Tubo estensibile Python
Accessori TOP 2023 – Boatique – Tubo estensibile Python

Leggerissimo e poco ingombrante, questo tubo per l’acqua occupa poco spazio ma si può allungare, da 7,5 m, fino a 22 m! nella confezione è inclusa anche la pratica pistola con 8 regolazioni del getto che consente di decidere la pressione con cui far uscire l’acqua, a seconda dell’uso.


Boatasy – Ropecleaner

Accessori TOP 2023 - Boatasy - Ropecleaner
Accessori TOP 2023 – Boatasy – Ropecleaner

Ropecleaner è la soluzione pratica, veloce ed economica per togliere lo sporco dalle cime d’ormeggio. La cima da pulire va fatta scorrere all’interno dell’attrezzo, la superficie affilata rimuove efficacemente alghe e conchiglie da qualsiasi tipo di cima d’ormeggio in tutta facilità.



NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Accessori furbi in barca: con questi 6 a bordo non sbagli”

  1. buona sera ! sono interessato di yachtbech ,lo penso di tanto tempo una cosa di genere ,aspetto la vostra mail con tutti dettagli,grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sunseeker Manhattan 55

Sunseeker diventa americana. Accordo col gruppo Lionheart

Il cantiere britannico Sunseeker, celebre per gli yacht di James Bond, ma non solo, si prepara a cambiare proprietario. Sembra che il conglomerato cinese Wanda sia vicino ad un accordo con Lionheart, azienda con sede a Miami. Non sono molti