Accessori furbi: 8 prodotti “fuori dal coro” da tenere a bordo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Per rendere ogni uscita in mare più sicura, confortevole e divertente è fondamentale dotarsi di accessori furbi che possono fare la differenza. Questi strumenti migliorano l’efficienza delle operazioni a bordo, contribuiscono al benessere dell’equipaggio e alla qualità della navigazione. A volte si tratta semplicemente di chicche per distinguersi. Ecco una selezione di accessori da avere a bordo, dai “gadget” smart per la sicurezza, a quelli dedicati al divertimento e al comfort quando si va in barca.

Spill prevention – Clix

 

All’apparenza sembra un semplice imbuto, in realtà Clix è una piccola rivoluzione. È un prodotto da utilizzare quando si fa rifornimento, o quando si riempiono le taniche, e consente di fermare l’erogazione quando si arriva al “pieno”, come in auto.

Scopri di più

Personal Sport – Stingblade

 

I produttori di questa “linguetta” dicono che la sua lama (prodotta utilizzando vecchie reti da pesca) riesce a rimuovere i residui che rimangono sulla pelle dopo le punture di medusa, dando sollievo immediato.

Scopri di più

AcquaScooter Kahuna – Nilox

 

AcquaScooter Kahuna è il nuovo scooter subacqueo elettrico che facilita l’esplorazione del mondo sottomarino: basta farsi trasportare! Si trasforma anche in un motore per il SUP.

Scopri di più

Borsa termica 18 litri – Yeti

 

D’estate il frigorifero di bordo potrebbe non bastare, soprattutto per uscite giornaliere con qualche amico in più a bordo. Dove tenere le lattine di birra in più in fresco? In questa borsa termica che mantiene il freddo per tutto il giorno!

Scopri di più

Faro APELO A1 – Hella Marine

 

Faretto a LED subacqueo ultra-luminoso, compatto e resistente. Installazione sotto plancia o poppa e basso consumo. Ideale per illuminare l’acqua in rada e per un attracco sicuro.

Scopri di più

IQ Garbage Can – G-Nautics

 

Questo cestino portarifiuti da 3 litri della G-Nautics (tessuto Sunbrella) chic. Lo appendi dove vuoi in barca con un ingegnoso sistema di fissaggio in velcro, e non c’è bisogno di forare!

Scopri di più

Manta 15’6″ – Aquatone

 

La piattaforma Manta di Aquatone offre tanto spazio per rilassarsi come in spiaggia. C’è anche un’area “piscina” con una rete profonda 1 metro per proteggere i più piccoli quando fanno il bagno.

Scopri di più

Tankless Scuba System – DiveBlu3

 

Il sistema di immersione senza bombole di DiveBlu3 è un tubo collegato a un serbatoio d’aria galleggiante che consente di immergersi senza la preoccupazione di avere a bordo (e addosso) pesanti bombole.

Scopri di più

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Propulsione: ecco il motore che serve al tuo tender (e non solo)

Quando parliamo di accessori e propulsione parliamo soprattutto di tender, ma anche di motori in grado di spingere un’imbarcazione o di aiutarti durante l’ormeggio. Scegliere la giusta motorizzazione, elettrica o tradizionale, in base all’utilizzo e alle dimensioni, consente di risparmiare,