Ormeggio in rada: ecco gli accessori indispensabili

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 

Beneteau Gran Turismo 45 in rada
Beneteau Gran Turismo 45 in rada

L’ormeggio in rada è molto frequente d’estate, soprattutto quando si va in vacanza e si gira per cale e calette senza fermarsi in porto magari per giorni. Non possono mancare alcuni accessori, se si sceglie di stare in rada con la propria barca. Su boatique.it  abbiamo trovato gli accessori da avere a bordo per l’ormeggio in rada.

Gli accessori più utili a bordo quando ormeggi in rada:


Accessori in rada: Gancio salva ancora

Wedge Gancio salva ancora
Wedge Gancio salva ancora

Può succedere, soprattutto d’estate e in calette molto affollate, di incrociare la catena della propria ancora con quella di un’altra imbarcazione. In questi casi un aiuto fondamentale per risolvere il problema è il Gancio salva ancora. Senza doversi tuffare innamorata acqua e in tutta sicurezza si può liberare la catena dell’ancora in pochi istanti!


Accessori in rada: Tender

Tender Raid II P200SH Plastimo
Tender Raid II P200SH Plastimo
Un tender è indispensabile quando si ormeggia in rada. Lo si utilizza per raggiungere la terra e fare cambusa, oppure andare a cena, o raggiungere una spiaggia vicina. Questo tender di Plastimo ha tanto spazio e può sopportare un carico massimo di 250 kg. È equipaggiabile con motori di potenza massima pari a 2,5 kw (3,3 HP) e pesa circa 17 kg. Ingombro cm.196 x 137 x 46.

Accessori in rada: Tender trasparente

Tender trasparente 220T VergaPlast
Tender trasparente 220T VergaPlast

Chi l’ha detto che un tender dev’essere per forza un piccolo gommone? Avete mai pensato di utilizzare una barca rigida, magari trasparente, come tender? Con il modello 220T di VergaPlast potete esplorare anche i fondali sotto all’imbarcazione, perché è totalmente trasparente! Oltre ai remi in dotazione, poi, si può equipaggiare con un motore elettrico. Peso: 29 kg, lunghezza: 2,20 m, larghezza: 1,20 m.


Accessori in rada: Cima salvaspazio

Cima avvolgibile salvaspazio
Cima avvolgibile salvaspazio

Stivare e tenere pronta all’uso una cima lunga e resistente è sempre utile in barca, soprattutto quando si ormeggia in rada. Questa che vi proponiamo è disponibile in tre diverse lunghezze: 60 m (42 cm ø) 80 m (49 cm ø) 100 m (54 cm ø). Oltre ad essere utile per l’eventuale ancora di poppa, si può usare in caso di emergenza o come cima da traino. Ma l’utilizzo principale in rada è per l’ormeggio cime a terra.


Accessori in rada: Stand Up Paddle

Sup Jbayzone Beta B2
Sup Jbayzone Beta B2

Il SUP è diventato un accessorio talmente diffuso che ormai sono pochissime le barche a non averlo ancora a bordo. Oltre ad essere leggero e stabile, un SUP gonfiabile consente di divertirsi a tutta la famiglia, e può essere usato anche per gli spostamenti barca-terra al posto del tender. Questo da 3,20 m per 81 cm è molto solido e veloce, perfetto da stivare a bordo con i suoi 12 kg di peso.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cannes 2024, ecco 8 barche da non perdere da 10 a 14 metri

Manca poco all’apertura di uno dei principali saloni della stagione, il Cannes Yachting Festival 2024, occasione incredibile per scoprire tantissime delle novità che popoleranno la nautica delle stagioni a venire. Dal 10 al 15 settembre, infatti, la città francese sarà

Largo ai giovani! Queste sono le barche a motore di domani

Dall’1 al 6 luglio nel Principato di Monaco va in scena il “Monaco Energy Boat Challenge”, evento aperto al pubblico che vede sfidarsi i migliori studenti di ingegneria del pianeta. In gara i progetti nautici più all’avanguardia che uniscono tecnologia,