Con questi tre accessori risparmi tantissimo spazio in barca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Le barche sono sempre più grandi, ma lo spazio a bordo è sempre meno di quanto si vorrebbe. I produttori di accessori lo sanno bene, e cercano da sempre di realizzare prodotti funzionali ma che occupino poco spazio. Al Mets di Amsterdam, la più importante fiera di accessori nautici al mondo, abbiamo visto tre accessori salvaspazio fuori dal coro. Ve li presentiamo nel video qui sotto pubblicato sul nostro canale YouTube, dove trovate anche prove, anteprime e tanti contenuti per gli amanti del mare e della nautica.

Innovazioni nei parabordi

Il primo accessorio che vi presentiamo è un innovativo parabordo apribile sviluppato dalla startup finlandese X-Fender. Questo parabordo, disponibili in tre diverse dimensioni (40, 50 e 60 cm), risolve il problema dell’ingombro a bordo perché si può aprire completamente e, in questa maniera, occupa pochissimo spazio. Il sistema di chiusura è innovativo, con un meccanismo a velcro dotato di un’unghia che garantisce stabilità anche sotto forte pressione. Inoltre, i parabordi possono essere personalizzati nel colore e con il logo della barca, rendendoli non solo funzionali ma anche esteticamente gradevoli.

Un’ancora mai vista prima

Successivamente, il video presenta una nuova ancora creata dall’azienda spagnola Ankerplex. Questa ancora è composta da tre pezzi diversi che occupano pochissimo spazio quando smontati, e possono essere assemblati rapidamente quando necessario. Disponibile in diverse misure e materiali, questa soluzione è ideale per chi cerca praticità e leggerezza, magari per il tender o come ancora di rispetto.

La scaletta elettrica che occupa poco spazio

Infine, al Mets abbiamo visto anche la scaletta elettroattuata E-Step di Douglas Marine, progettata per imbarcazioni sotto i 60 piedi. Questa scaletta è estremamente compatta quando chiusa, e offre un angolo di apertura ampio per facilitare l’accesso all’acqua. La copertura è realizzata in materiale antiscivolo e personalizzabile, e può essere controllata tramite un pulsante o un telecomando.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questi tre nuovi accessori ti possono salvare la vita in barca

Un salvagente autogonfiabile di nuova concezione, un pallone a elio a 5 metri di altezza per individuare l’uomo a mare e l’intelligenza artificiale per facilitare l’uso termocamere. Sono questi i tre accessori che abbiamo scelto, al METS di Amsterdam 2024,

La bussola da cielino Astra di Riviera Genova in esposizione al Mets di Amsterdam

Queste bussole italiane aiutano a tenere la plancia sgombra

Tra le diverse aziende italiane che hanno esposto i propri prodotti e novità al Mets, la più importante fiera dedicata agli accessori nautici che si tiene ogni anno ad Amsterdam, c’era anche Riviera Genova, conosciuta principalmente per le sue bussole.

Ponte-votivo-del-Redentore-VE-Ingemar

Pontili galleggianti? Servono a porti e marina, ma non solo!

Il Ponte galleggiante del Redentore a Venezia (334 metri di lunghezza, realizzato nel 2002) è solo una delle applicazioni delle strutture galleggianti di Ingemar in luoghi diversi da porti e marina. Oggi i pontili galleggianti dell’azienda italiana, infatti, non trovano

Inox Style

Inoxstyle, le docce per superyacht che sembrano opere d’arte

Inostyle è un’azienda al 100% italiana, di Camaiore, punto di riferimento nel mondo degli accessori di coperta dei superyacht: produce docce da esterni sia in Inox 316L che in carbonio, sempre all’insegna della massima qualità, sia estetica che funzionale. Al METS