Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Le barche sono sempre più grandi, ma lo spazio a bordo è sempre meno di quanto si vorrebbe. I produttori di accessori lo sanno bene, e cercano da sempre di realizzare prodotti funzionali ma che occupino poco spazio. Al Mets di Amsterdam, la più importante fiera di accessori nautici al mondo, abbiamo visto tre accessori salvaspazio fuori dal coro. Ve li presentiamo nel video qui sotto pubblicato sul nostro canale YouTube, dove trovate anche prove, anteprime e tanti contenuti per gli amanti del mare e della nautica.
Innovazioni nei parabordi
Il primo accessorio che vi presentiamo è un innovativo parabordo apribile sviluppato dalla startup finlandese X-Fender. Questo parabordo, disponibili in tre diverse dimensioni (40, 50 e 60 cm), risolve il problema dell’ingombro a bordo perché si può aprire completamente e, in questa maniera, occupa pochissimo spazio. Il sistema di chiusura è innovativo, con un meccanismo a velcro dotato di un’unghia che garantisce stabilità anche sotto forte pressione. Inoltre, i parabordi possono essere personalizzati nel colore e con il logo della barca, rendendoli non solo funzionali ma anche esteticamente gradevoli.
Un’ancora mai vista prima
Successivamente, il video presenta una nuova ancora creata dall’azienda spagnola Ankerplex. Questa ancora è composta da tre pezzi diversi che occupano pochissimo spazio quando smontati, e possono essere assemblati rapidamente quando necessario. Disponibile in diverse misure e materiali, questa soluzione è ideale per chi cerca praticità e leggerezza, magari per il tender o come ancora di rispetto.
La scaletta elettrica che occupa poco spazio
Infine, al Mets abbiamo visto anche la scaletta elettroattuata E-Step di Douglas Marine, progettata per imbarcazioni sotto i 60 piedi. Questa scaletta è estremamente compatta quando chiusa, e offre un angolo di apertura ampio per facilitare l’accesso all’acqua. La copertura è realizzata in materiale antiscivolo e personalizzabile, e può essere controllata tramite un pulsante o un telecomando.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Excosystem è un’azienda tutta italiana che vanta più di 50 anni di esperienza nel settore della sicurezza, particolarmente all’avanguardia nel settore della protezione dei serbatoi di carburante. È in questo contesto che nasce il loro prodotto di punta, un reticolo
Non c’è mai abbastanza energia a bordo delle barche moderne, e infatti anche chi ha un’imbarcazione di piccole dimensioni, si trova a dover alimentare – spesso – utenze energivore. Voltab, un generatore portatile completamente elettrico, progettato e realizzato in Italia,
Quando si parla di comfort a bordo, la climatizzazione gioca un ruolo fondamentale, soprattutto durante le giornate più calde o nelle notti umide in rada. Dometic, leader nelle soluzioni per la vita in movimento (in barca e non solo), propone
È il momento di cambiare il fuoribordo per il tender, ma non sai che scelta fare? Sei indeciso se rimanere con l’endotermico o, magari provare un elettrico? Oggi ti facciamo vedere due fuoribordo elettrici per il tender di Remigo, motori
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.