I migliori Accessori da barca 2023 – Sette accessori utilissimi in barca
Ricaricare il telefono senza cavo e in sicurezza, portarsi a bordo il necessario per una crociera di qualche giorno senza dover riempire o usare il frigorifero, illuminare il pozzetto senza lampadine e tanto altro. Con questi sette accessori potete cambiare le vostre abitudini a bordo, e rendere moderna la vostra barca, al passo con il 2023.
Accessori da barca 2023 – Caricatore Wireless Catch – Scanstrut
Lo smartphone è diventato ormai l’interfaccia secondaria dell’elettronica di bordo. Averlo sempre carico è indispensabile, e Scanstrut ci viene in soccorso con questo accessorio. Questo prodotto risolve per sempre il problema dei cavi persi, rotti o danneggiati a bordo. È un piccolo dispositivo (7,8 x 8 cm) che grazie ad un meccanismo a molla mantiene lo smartphone saldo in posizione, idealmente a lato della console. Per caricare lo smartphone, se supporta la ricarica wireless, basta appoggiarlo al centro di questo caricatore.
Sistema audio Kicker – Indemar
Gli altoparlanti Kicker Marine sono fatti per garantire un suono perfetto in barca, anche con condizioni avverse, e per resistere ad urti, sole e acqua. Trattamenti UV sui coni stampati a iniezione, bordi in Santoprene, e griglie aiutano a mantenere prestazioni ai massimi livelli nel tempo. Questi altoparlanti possono resistere a quasi tutte le condizioni atmosferiche grazie ai motori sigillati resistenti agli schizzi e agli spruzzi. L’hardware dell’altoparlante è realizzato in acciaio inossidabile 316L, impossibile da corrodere.
Patrol 35 – Dometic
Moltissime barche hanno ormai un frigorifero installato a bordo, ma una super ghiacciaia può sempre servire, come sanno gli amanti dell’outdoor. Non solo per chi pesca, che può conservare qui dentro il pescato anziché nella vasca del vivo, ma anche per chi ha solo un frigorifero piccolo. La ghiacciaia di Dometic, qui nel taglio da 36 litri, può mantenere il ghiaccio per diversi giorni, secondo il produttore. Con una spesa contenuta vi assicurate spazio per tenere in fresco cibo, bibite e acqua senza la necessità di alimentazione.
Apollo – Fusion
Il sistema di intrattenimento audio per la nautica Fusion Apollo permette un’integrazione completa a bordo. Questa serie del brand Fusion di Garmin comprende i primi stereo nautici compatibili con Apple AirPlay 2 via Wi-Fi , consentono cioè di controllare la musica direttamente da qualsiasi dispositivo Apple compatibile collegato alla stessa rete internet dello stereo, idealmente quella della barca. Lo stereo permette di controllare il volume globale o decidere un diverso volume per ciascun altoparlante installato a bordo.
Pontili galleggianti – Ingemar
Ingemar è l’azienda italiana leader del mercato, in Italia e in tutto il mondo, delle strutture e dei pontili per porti e marina. Da oltre 40 anni Ingemar produce e pone in opera pontili e frangionde galleggianti in diverse aree geografiche, basti pensare che gli ultimi progetti sono stati realizzati in Nigeria e a Dubai.
LamLight – KanvasLight
Alla base del funzionamento di LamLight c’è una fonte di luce LED alimentata elettricamente. La luce viene poi trasportata dalla fonte attraverso le fibre ottiche intrecciate in maniera omogenea. Non c’è elettricità nel composito, che è formato dalle fibre ottiche flessibili e resistenti. La soluzione può essere installata praticamente ovunque, cucita o attaccata con il velcro alle pareti o ai divanetti, fino ai pavimenti e allo scafo.
Bluetooth Sound System – Riviera Genova
Come diffondere in tutta la barca la musica presente nel nostro smartphone, utilizzando la libreria musicale o i servizi di streaming come Apple Music e Spotify? Utilizzando il nuovissimo sistema audio sviluppato da Riviera. Sfruttando la connessione Bluetooth non servirà cablare il sistema audio, facilitando così l’installazione a bordo ed evitando lavori sottocoperta. Il sistema può contare su 80 Watt RMS per canale e permette di collegare fino a 8 altoparlanti.
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI