Ormeggio per la barca, ecco i porti top in Croazia! – ACI Marina

Galaxy of Happiness
Astronave? No! È il super trimarano di 53 metri, Galaxy of Happiness
16 Luglio 2020
43wallytender
C’è un nuovo Wally in città: ecco il 43wallytender
16 Luglio 2020

Vi stiamo presentando, giorno dopo giorno, i migliori porti d’Italia in cui sostare con la vostra barca. Oggi vi parliamo di ACI Marina, la rete di porti croati che sanno coccolare al meglio il diportista.

ACI Marina – Una rete di porti sicura per navigare tra le bellezze croate

Da sempre destinazione prediletta da chi ama andare in vacanza in barca, la Croazia anche in questo anno particolare resta una meta accogliente anche per i diportisti italiani. “Noi siamo pronti – ci racconta a tal proposito Viviana Vukelic, direttrice dell’Ente del Turismo della Croazia in Italia, nonché appassionata velista… – anche se ripartire dopo il covid 19 non sarà semplice.

Sicuramente il turismo nautico ha le maggiori possibilità di un rapido recupero proprio per la sua specificità, in questo momento è anche la vacanza più sicura per godersi a pieno il mare senza correre rischi. Certamente, chi non ha ancora trascorso le vacanze su una barca cercherà di cambiare e concedersi questa bellissima esperienza all’aria aperta con il mare pulito.

Conoscere la Croazia in barca vela è una delle scelte migliori. Ci sono tanti luoghi imperdibili da visitare, e la Croazia è da sempre amatissima dai diportisti italiani.

E tutto questo si può scoprire al meglio grazie alla importante e ramificata rete di ACI Marina, i porti turistici che sono strategicamente disposti lungo tutta la linea costiera della Croazia, da Umag in Istria, giù fino alla “lontana” Dubrovnik.

Grande e avveniristico sistema di porti turistici tra quelli del Mediterraneo, la principale compagnia croata nel settore della nautica è la prima scelta dei diportisti che dall’Italia ma da tutto il mondo navigano in Croazia e di conseguenza il punto di partenza ideale verso nuove avventure in mare. I diportisti lo sanno e ritornano sempre all’ACI, mentre l’ACI ricambia realizzando i loro desideri.

Usando come basi e porti sicuri gli ACI Marina infatti i diportisti hanno l’occasione di conoscere tutte le bellezze culturali e naturali dello stupendo litorale che si allunga sull’altro lato del Mar Adriatico, ma davvero vicino ai confini italiani.

Ad oggi i marina del gruppo si trovano a: Umag, Rovinj, Pula, Pomer, Opatija Cres, Supetarska Draga, Rab, Simuni, Zut, Piskera, Jezera, Vodice, Skradin, Trogir, Split, Milna, Vrboska, Palmizana, Korcula, Slano e Dubrovnik. Ma in particolare è il porto turistico di Rovinj, appena riaperto dopo un lungo lavoro di miglioramento, a essere una delle perle del gruppo ACI Marina. Grazie al suo rinnovamento oggi allora ACI Marina Rovinj ha in tutto 196 posti barca per imbarcazioni di lunghezza media di 17 metri.

Inoltre sono stati unificati tutti i servizi tecnici, di manutenzione e fornitura, per renderlo la più moderna one stop shop destinazione nautica.

Info utili

Telefono: +385 (0)51 271 288

Sito: www.aci-marinas.com

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *