Addio pulsantiere, così comandi tutta la barca dal tuo plotter

Galeon 325 GTO Fuoribordo
TOP 2021 – 3 nuove barche di 9-10 metri, piccole e originali
2 Aprile 2021
Tilli Antonelli
Tilli Antonelli, l’uomo che ha fondato Pershing e Wider – INTERVISTA
2 Aprile 2021
domotica barca garmin

La domotica di bordo in barca è ormai una realtà e Garmin Marine è tra i principali motori di questa rivoluzione digitale. La plancia di comando è cambiata radicalmente negli ultimi complice anche una digitalizzazione sempre più spinta. Ma se vi dicessimo che dalla vostra timoneria potreste levare praticamente tutti i pulsanti e realizzare con Garmin un sistema di controllo completamente integrato e su misura per voi? Bene, tutto questo è già realtà, grazie a Empirbus.

Domotica Garmin per ogni tipo di diportista

Come funziona? Guarda il video con l’intervista di Barche a Motore a Walter Ferraro, pescatore professionista e ambassador di Garmin Marine e Yamaha Marine.

Come funziona Empirbus di Garmin

Empirbus controlla tutti i servizi di utenze come le luci di cortesia, pompe di sentina, acqua dolce.

“Empirbus ci permette di controllare tutto senza limiti di installazione. Con Garmin si possono studiare una serie di logiche. Ad esempio io quando entro in barca di notte e do corrente Empirbus accende in automatico le luci di servizio. Possono essere progettate funzioni come la pompa di sentina che si attiva da sola se trova acqua.”

“La progettazione e l’installazione sono fatte direttamente da Garmin e a noi non resta che gestire l’interfaccia. Devo dire che è molto semplice da usare, non c’è tanto da studiarci. Ci sono poi delle grafiche che ci fanno capire cosa azioniamo per aiutare a capire meglio.”

Ogni diportista può “farsi” il plotter perfetto per lui

“Sì, non ci sono limiti particolari con questa strumentazione. Una volta che si conoscono le proprie esigenze è possibile avere davvero una strumentazione che risponde al massimo alle nostre esigenze”


Basta un click per dialogare con il team tecnico Garmin

E per qualsiasi dubbio, vi basta cliccare sui pulsanti “invia una mail” o “contatta su WhatsApp” nella barra laterale (o in fondo se siete da smartphone) per dialogare direttamente con gli esperti del team tecnico di Garmin, che vi potranno fornire tutte le informazioni di cui avete bisogno, manuali, prezzi.

CLICCA QUI ED ESPLORA SUBITO IL PADIGLIONE GARMIN ALLA MILANO YACHTING WEEK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *