Admiral 72 (72 m) è il primo mega yacht firmato da Giorgio Armani

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Admiral 72 by Giorgio Armani
Admiral 72 by Giorgio Armani

Il 2024 vedrà varato uno dei megayacht più affascinanti, un 72 metri assolutamente all’avanguardia, unico nel suo genere, come del resto è unica la collaborazione di cui è frutto: si tratta dell’Admiral 72, il primo yacht disegnato interamente da Giorgio Armani, in collaborazione con The Italian Sea Group.

Admiral 72, by Giorgio Armani

Inconfondibile, elegantissimo, il nuovo Admiral 72 si presenta carico di un minimalismo senza tempo, calcato nelle sue linee slanciate, pulite, dove è ben riconoscibile la firma di Giorgio Armani. Si tratta infatti del risultato di una collaborazione tra eccellenze, frutto di una partnership entusiasmante che rappresenta, ancora una volta, le capacità uniche del Made in Italy, sia nella cooperazione, che nel raggiungimento degli obiettivi.

Admiral 72 by Giorgio Armani

Admiral 72 – Esterni e Interni

Il design degli esterni rievoca immediatamente una evidente impronta architettonica, risultando imponente, rigoroso, mantenendo però un equilibrio notevole, quasi in grado di alleggerire i volumi complessivi. Raffinati e minimali, tutti i dettagli, come gli interni, recuperano la filosofia creativa dell’artista, che cerca qui di ridefinire l’essenza stessa del concetto di megayacht in un modo radicale ed elegante, basandosi su principi di essenzialità e sofisticatezza.

Admiral 72 by Giorgio Armani – Palestra

Gli arredi, ovviamente, come tutti gli interni, sono firmati Armani/Casa, e cercano un lusso discreto, ricercato. Si creano quindi spazi dal decoro deciso, dove l’armonia generale emerge dal combinarsi degli elementi, e non dal singolo dettaglio, o dal singolo pezzo. Grandi aperture vetrate disegnano invece lo scafo, fornendo dinamismo, mentre gli interni beneficiano di ingenti quantità di luci, gestibili attraverso sistemi di pannelli scorrevoli.

Admiral 72 by Giorgio Armani – Palestra

Admiral 72 – La collaborazione

“Giorgio Armani è sinonimo di eleganza e ricercatezza senza tempo e la sua visione stilistica ha contribuito ad accrescere ulteriormente la nostra sensibilità estetica. Questo nuovo yacht è proiettato ad essere riferimento stilistico nel suo posizionamento anche in funzione degli innumerevoli commenti e considerazioni giunti dai diversi operatori di settore. Si conferma quindi il nostro modello di business orientato alla customizzazione di ogni dettaglio per rendere assolutamente unica ogni nostra opera in feeling con la visione ed il desiderio di ogni armatore”.

Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group.

Admiral 72 by Giorgio Armani – Interni

“Il mare e il design sono due mie grandi passioni. Con questa nuova collaborazione ho esteso al mondo della nautica la mia idea di arredo, nella quale, come nella moda, estetica e funzione vanno in accordo unendosi in uno stile naturale ed elegante. Un progetto molto stimolante che mi ha consentito di creare con Armani/Casa ambienti personalizzati, come abiti su misura, con la stessa cura artigianale nella scelta dei materiali e delle lavorazioni”

Giorgio Armani, Presidente e Amministratore unico del Gruppo Armani.


NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Admiral 72 (72 m) è il primo mega yacht firmato da Giorgio Armani”

  1. Pingback: THE ITALIAN SEA GROUP AND GIORGIO ARMANI PRESENT THE MEGA YACHT ADMIRAL 72 BY GIORGIO ARMANI - The Italian Sea Group- Luxury Super Yacht

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

I salpa-ancora italiani conquistano gli USA. Li fa Quick

I salpa-ancora italiani conquistano gli USA. Li fa Quick

Quando si parla di barche a motore gli Stati Uniti d’America sono un punto di rifermento. Il motivo è chiaro, è il più grande mercato del mondo. In questo scenario il gruppo Quick, colosso internazionale degli accessori con sede in