La rinascita di Aicon Yachts con il nuovo Aicon 66 semi-custom

BARCHE USATE Vendono un modello da leccarsi i baffi a un prezzo interessante
6 Marzo 2020
Beneteau Flyer 10
Abbonati ora a Barche a motore, per te due numeri gratis!
6 Marzo 2020
Aicon 66

Aicon 66 yachtsLo storico marchio italiano Aicon Yachts è ufficialmente rinato. Il CEO Marc-Udo Broich nel 2018 ha rilevato il marchio con il suo financial partner John Venners. Capitali freschi ed un team dedicato sono i piloni su cui il cantiere dichiara di voler ripartire.

Aicon Yachts 66

Con un occhio al mercato americano, il ritorno passa dall’Aicon 66, un nuovo venti metri semi-custom che trae ispirazione dall’Aicon 64 Fly, una delle barche cult progettate dal cantiere. C’è un po’ del fisherman americano nelle prestazioni e nella tenuta del mare con una prua che in alcune sezioni è particolarmente svasata. In linea con le tendenze attuali, è presente l’Hard Top sul flybridge. Tra i protagonisti della rinascita di Aicon c’è anche Sergio Cutolo, ingegnere navale, già direttore tecnico di Baglietto, specializzato in yacht di lusso dalle piccole dimensioni agli explorer, fino al mondo dei mega yacht.

Aicon 66

Aicon riparte dall’America

Il primo nuovo modello, ormai prossimo alla costruzione, è il nuovo Aicon 66,un venti metri semi custom destinato a diventare il punto di riferimento di un mercato sempre più esigente ed attento alla cura del dettaglio. Il debutto della nuova linea di imbarcazioni parte infatti dagli Stati Uniti, un mercato che da sempre è sinonimo di grande successo per Aicon Yachts: molte delle quasi 500 imbarcazioni vendute dal cantiere, tutte ancora naviganti, sono state infatti esportate negli USA.

aiconyachts.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *