Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Gli accessori dedicati all’ancoraggio e all’ormeggio sono ciò che tiene al sicuro tutto il valore di un’imbarcazione. Scegliere prodotti di qualità è quindi indispensabile: avere a bordo cime resistenti, un’ancora affidabile, bitte solidi e sistemi funzionali è essenziale per garantire sicurezza e praticità durante queste delicate manovre. Non vanno poi trascurati i parabordi, spesso considerati semplici ma decisivi per proteggere la barca da urti e danni durante l’attracco. Molti produttori hanno rivisitato questi prodotti per migliorarne funzionalità e ottimizzare lo spazio occupato, adattandoli perfettamente alle esigenze della vita a bordo. Vediamo sei soluzioni per l’ancoraggio e l’ormeggio.
La gamma Mooring Line di Armare Ropes offre cime da ormeggio e ancoraggio di ultima generazione, realizzate con materiali tecnici come per garantire affidabilità e resistenza.
Le cime da ormeggio Gleistein, grazie al sistema FLX Mooring e alle fibre in Dyneema, offrono leggerezza, lunga durata e facilità di manovra dalla piccola imbarcazione al maxi yacht.
Realizzata interamente in acciaio inox AISI 316L, l’ancora Olympic è 100% Made in Italy e si distingue per un design ottimizzato che facilita la penetrazione e la corretta posizione sul fondale.
Yacht Controller Supremo è il sistema di controllo pensato per super e mega yacht, progettato per offrire all’armatore la massima precisione e sicurezza nelle manovre di ormeggio e navigazione. Il radiocomando ergonomico consente di gestire motori, eliche di manovra, verricello e dispositivi di bordo.
La linea CL di verricelli verticali Italwinch (marchio di MZ Electronic) in acciaio inox AISI 316, per imbarcazioni fino ai 16 metri è composta da due categorie di prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Maxidock di Gottifredi Maffioli è una cima a doppia treccia caratterizzata da un’anima interna molto elastica, perché in poliammide, e da una morbida calza protettiva in poliestere; ottima per le coperture esterne.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Quando parliamo di accessori e propulsione parliamo soprattutto di tender, ma anche di motori in grado di spingere un’imbarcazione o di aiutarti durante l’ormeggio. Scegliere la giusta motorizzazione, elettrica o tradizionale, in base all’utilizzo e alle dimensioni, consente di risparmiare,
Prendersi cura della propria barca significa non solo dedizione, ma anche scegliere i migliori accessori per la manutenzione a bordo. Esiste infatti una ricca selezione di articoli pensati sia per la detersione dello scafo che per la protezione antivegetativa, oltre
Per la gestione di acqua e climatizzazione, tecnologie come dissalatori, pompe di servizio, riscaldatori e sistemi idraulici permettono di trasformare l’acqua salata in dolce, garantire la distribuzione nei vari punti della barca e mantenere un ambiente confortevole anche con freddo
Quando si tratta di energia a bordo, accessori come generatori, caricatori, regolatori di carica e sistemi di ricarica wireless sono strumenti fondamentali per mantenere operativi tutti i dispositivi e assicurare continuità elettrica anche in navigazione. Le soluzioni attuali offrono autonomia,
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.