Arriva il nuovo Axopar! È il natante (8 m) da vedere nel 2024

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

axopar 29
Axopar 29 XC, la versione cabinata del nuovo natante di Axopar

L’Axopar 29 è la barca a motore che celebra i 10 anni del cantiere Axopar che ha rivoluzionato il concetto di diporto con le adventure boat. Il suo debutto è previsto al Boot Düsseldorf 2024.

È la barca per il diportista che vuole uscire ogni weekend, navigare veloce, ma anche avere spazio a bordo per stivare le biciclette e sup, oppure per dormire. Un modo di andare per mare giovane e stimolante che ha ispirato vari marchi sul mercato sia in termini estetici che d’uso pratico. Per festeggiare questo successo arriva un nuovo modello, erede del primo e apprezzatissimo Axopar 28. Sarà disponibile in tre diverse versioni: Cross Cabin, Sun Top e Spyder.


Potrebbe interessarti:

Boot Düsseldorf 2024: 7 nuove barche (8 metri) per tutti i gusti


Axopar 29: pronti a correre?

In 10 anni di produzione, il “vecchio” Axopar 28 si è dimostrato come la barca giusta al momento giusto con 2700 barche consegnate. Grandi numeri si traducono anche in grande esperienza. Da questa nasce l’Axopar 29. La nuova serie avrà, in primis, una motorizzazione fuoribordo più potente utilizzando i più recenti Verado V10 di Mercury. Anche il serbatoio è stato ingrandito per aumentare la capacità e quindi l’autonomia.

 


I migliori video:


Le novità sul nuovo Axopar – 8 metri

Per ora non abbiamo molti dettagli sul nuovo Axopar 29, non essendo ancora saliti a bordo. In attesa di vederlo a Düsseldorf 2024 cerchiamo di capire cosa cambierà.

Possiamo dire che il design è stato rivisto, avvicinandolo al gusto estetico dei modelli più recenti come l’Axopar 45. Dai rendering ci appare un bordo libero più alto e marcato, ma anche un nuovo layout di coperta. A prua ci saranno nuove sedute fronte marcia e un divano a L che può diventare un divano a U o un lettino come opzione. Ci saranno poi nuove configurazioni opzionali per pozzetto a poppa, pensati per una maggiore socializzazione a bordo.

Interni del nuovo natante di Axopar 29. Ci saranno fino a 4 posti letto
Interni del nuovo natante di Axopar 29. Ci saranno fino a 4 posti letto

Sottocoperta ci saranno a disposizione finalmente 4 posti letto, molto richiesti dal mercato. In questo modo sarà possibile prendere parte anche ad uscite più lunghe in famiglia o con amici.

Axopar 29 – Prezzo

Il pricepoint è da sempre un elemento distintivo degli Axopar. Non sono regalate, questo è certo, ma i prezzi di partenza sono decisamente interessanti. Il prezzo del nuovo 29 non è ancora stato svelato, ma sarà molto probabilmente in linea. L’aggiunta di nuovi optional e i nuovi motori potrebbero fare la differenza in questo senso, ma solo con il debutto avremo dati più certi.

A livello di manutenzione, intanto, possiamo dire che la nuova opera viva e l’aggiornamento dei metodi costruttivi ha portato ad un efficienza migliore in navigazione. L’Axopar 29, più grande del 28, avrà quasi lo stesso peso e potrà essere usato anche con motori di uguale potenza.

Un kit speciale!

“The Adventure Collection” sarà offerta e integrata nei primi 100 Axopar 29 che usciranno dalla fabbrica nel 2024.

Axopar 29 – Prezzo

Lunghezza LOA 8,95m / 29ft
Larghezza Beam 2,98m / 9ft 8in
Pescaggio Draught 0,80m / 2ft 8in
Categoria Classification B-offshore / C-coastal
Posti letto Berths 2+2 persons
Motore Engine 300-450hp (fuoribordo – Outboard)
Serb. combustibile Fuel tank 400 litres / 105 gal
CONTACT: www.cortelottimarine.it

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Arriva il nuovo Axopar! È il natante (8 m) da vedere nel 2024”

  1. Buongiorno, imbarcazione bella(45) con necessità di fare delle modifiche e personalizzazioni ( bagno piccolo e con doccia sacrificata ) difficile comprarla in Italia per rigidità contrattuale dell’operatore italiano. Francesco Ricchiuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Jostyck Mercury - Compatibile con la gamma Verado

Il joystick ora è anche per barche con un solo fuoribordo

Mercury Marine ha presentato un nuovo sistema di manovra con joystick per controllare i motori fuoribordo della serie Verado. Il sistema è stato progettato appositamente per le imbarcazioni monomotore che montano un fuoribordo Mercury della serie Verado e permette di

Torna su