Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
La durata di un’antivegetativa è, in primo luogo, dovuta alla scelta corretta del tipo di prodotto confacente alla tipologia dell’imbarcazione e al suo utilizzo. Per esempio, se avete un veloce open sceglietene una pensata per resistere al tipo di stress che può generare una carena veloce e quasi sempre in planata. Se avete un trawler dislocante, sarà più adatta a voi una vernice pensata per barche lente. Se avete dei dubbi sul prodotto più adatto a voi, scoprite tutti i segreti delle nuove antivegetative.
Antivegetativa: ecco come prolungarne l’efficacia
La vita utile di un prodotto che evita o riduce la proliferazione di alghe, piante e animali sulla carena, è legata anche alle condizioni ambientali in cui opera. In mari o aree particolarmente aggressive, dove c’è un’alta concentrazione di microrganismi che danno origine alla “sporcizia”, cirripedi, alghe, balani (i denti di cane) ecc., il livello di inquinamento del mare può inibire il corretto funzionamento dell’antivegetativa.
Questo accade perché la pittura che ha il compito di tenere lo scafo il più pulito possibile “lavora” assorbendo acqua al suo interno. Se quest’ultima viene sostituita dal gasolio o da un altro inquinante, perdiamo la corretta funzionalità del prodotto.
La durata di un’antivegetativa dipende dal corretto spessore applicato. Tale spessore viene valutato durante la fase di sviluppo del prodotto stesso ed è indicato nella relativa scheda tecnica. Applicare spessori inferiori significa non dare la protezione sufficiente affinché la carena rimanga liscia e pulita per lungo tempo.
Ciò non vuol dire però che si possano applicare indiscriminatamente spessori superiori a quelli richiesti per migliorare le prestazioni dell’antivegetativa, in quanto si potrebbe incorrere in problemi di natura fisica come l’aumento del peso del ciclo (è così che tecnicamente si chiama il prodotto applicato: ciclo), il rischio di distacchi nel ciclo preesistente, soprattutto se non si ha uno “storico” delle applicazioni precedenti. Lo spessore indicato sulla scheda tecnica è il giusto equilibrio tra prestazioni e natura chimica del prodotto.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Abbiamo selezionato cinque barche usate e refittate o demo con poche ore di moto pronte a solcare le onde. Che barche sono? Lomac 720 In (MY 2021) Axopar 28 T Top Saxdor 270 GTO Axopar 29 XC 4 barche pronte
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Ma lo sai che il momento migliore per trovare una barca usato è questo? È quando il mercato è più tranquillo che potete portare a casa degli affari d’oro. Oggi andiamo alla scoperta di tre natanti dal nostro spazio dedicato
Le caratteristiche principali del progetto di una chase boat comfort, funzionalità e customizzazione. TYKUN X nasce esattamente su questi principi, ma va molto oltre. Presentata non a caso al Monaco Yacht Show, il Salone di riferimento per i grandi Yacht,
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.