Antonini Navi è appena nato e pensa subito in grande. Costola del gruppo Antonini, Antonini Navi è un nuovo marchio che si occuperà di costruire yacht e superyacht custom fino a 70 metri, refitting, post vendita e ormeggio per grandi yacht, tutto a La Spezia. A questo va aggiunta la creazione di una linea di yacht tra i 30 e 50 metri di lunghezza che si chiamerà Crossover e sarà firmata dal guru Fulvio De Simoni, architetto e designer spezzino.
Il progetto è molto ambizioso e nasce da un’idea di Aldo Manna che la famiglia Antonini ha sposato, arrivando a prevedere un investimento di oltre dieci milioni di euro. Il gruppo possiede già un notevole background nel mondo dei superyacht ed un altro punto di forza è la posizione strategica del Cantiere Navale Marina di Pertusola di Muggiano, nel Golfo di La Spezia.
Dalla seconda metà degli anni ’40 a oggi il Gruppo Antonini S.p.A opera nel settore Oil & Gas nell’esecuzione globale di progetti Offshore e Onshore, fornendo servizi d’ingegneria, approvvigionamento, fabbricazione, collaudo e messa in servizio di grandi piattaforme petrolifere. Il Gruppo Antonini dispone oggi tre siti produttivi dislocati in diverse aree tra cui Olmec Unit, Oma Unit e lo Shipyard di Muggiano. Nel corso degli anni il Gruppo si è ampliato e specializzato fino ad arrivare ad un fatturato medio annuo di oltre 50 milioni di euro.
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!
Sostienici anche su Giornale della VELA e Top Yacht Design!