“Ho iniziato a disegnare Anvera 48 pensando ad un delfino, animale elegante e insieme molto veloce. Con uno scafo definito dall’idrodinamica e la parte esposta disegnata dall’aerodinamica. Un prodotto versatile e fuori dagli schemi, ideale per chi, come me ha la passione per la velocità che gli scorre nelle vene, come qualcosa di ancestrale che scorre dentro”.
Anvera 48, il gommone ispirato da un delfino
Con queste parole il designer Aldo Drudi descrive il nuovo Anvera 48. Si tratta di un crossover con le murate abbattibili a poppa, molto leggero, costruito in fibra di carbonio grazie alla riduzione del peso, offre consumi particolarmente bassi, efficienza, velocità, riduzione di sprechi, emissioni di CO2 e di inquinamento. Il tutto realizzato con un design innovativo. Un prodotto ad alte prestazioni e rispettoso dell’ambiente. Il cantiere riporta che il rapporto peso/potenza permette ad Anvera 48 di raggiungere i 50 nodi di velocità e di consumare solo 3,4 litri miglio a 40 nodi.
Particolare nell’aspetto con i due montanti a profilo alare che delimitano la tuga, la plancia dei comandi e la copertura del pozzetto, mentre la presa d’aria è integrata nell’unica leggera colonna di sostegno della sovrastruttura. La beach area di 19 metri quadrati è molto grande, il prendisole ne misura circa 3,5 ed anche la cabina armatoriale è molto grande e spaziosa. La peculiarità di Anvera 48 è che si propone con un innovativo concetto di vivere il pozzetto di un rib hi-tech. E’ un gommone che cambia faccia sull’acqua a seconda di quello che è il gusto dell’armatore.
AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO
I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA e Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!
Sostienici anche su Giornale della VELA e Top Yacht Design!