Comfort, velocità e tradizione in un 35 piedi spaziosissimo: è Apreamare Gozzo 35

Aperitivo sul flybridge del Fountaine Pajot Power 67
L’essenziale per mangiare e bere in barca lo trovi qui
30 Luglio 2022
Beneteau Gran Turismo 45 in rada
Ormeggio in rada: ecco gli accessori indispensabili
1 Agosto 2022
Apreamare Gozzo 35

Apreamare Gozzo 35

Apreamare Gozzo 35

Apreamare Gozzo 35

Nella più classica delle visioni mediterranee è il gozzo a popolare le coste italiane, e Apreamare non rinuncia a questa tradizione, proponendo una barca che direttamente recupera da queste icone: Apreamare Gozzo 35.

Apreamare Gozzo 35

Una barca (11 m) che non nasce per stupire, come dichiara la casa costruttrice, ma appunto prende vita per consolidare la tradizione dello stile e dell’azienda stessa, ormai conosciuta in tutto il mondo per la sua qualità costruttiva e cura del dettaglio.

Apreamare Gozzo 35 – Pozzetto e T-top

Apreamare Gozzo 35 – Pozzetto e T-top

APREAMARE GOZZO 35 – ESTERNI

Innanzitutto lo scafo, completamento ridisegnato da Umberto Tagliavini e Cataldo Aprea (Marine Design), che ricorda le linee classiche, senza però tradire una necessità più contemporanea ed esigente. Uno scafo che evoca inevitabilmente i sapori e gli stili mediterranei, ma lascia all’armatore ampia libertà di scelta, come ad esempio nei riguardi del colore, ampiamente personalizzabile tra le offerte Apreamare. La coperta recupera poi un walkaround puro, che garantisce una vivibilità totale degli spazi, esterni o interni che siano. Tutti estremamente ben curati, e dove la scelta dei materiali è di nuovo accessibile al futuro armatore.

Apreamare Gozzo 35 – Plancia

Apreamare Gozzo 35 – Plancia

Per quanto riguarda il pozzetto, un ampio prendisole a tre posti raccoglie lo spazio dirimpetto all’ampia plancetta poppiera, mentre sul lato che affaccia la plancia una comoda seduta a L ospita dalle 3 alle 4 persone. Sotto un ampio T-top si trovano invece plancia e timoneria, accompagnate da una comoda seduta per due. Il tutto estremamente curato fino al minimo dettaglio, merito della mano sapiente di Marco Casali. A prua della plancia un altro ampio prendisole prodiero, mentre tornando verso poppa, troviamo la possibilità di applicare un tendalino sulle estremità poppiere del T-Top.

Apreamare Gozzo 35 – Pozzetto

Apreamare Gozzo 35 – Pozzetto

APREAMARE GOZZO 35 – INTERNI

Gli interni proseguono la sapiente attenzione al dettaglio presente in coperta, e ne troviamo esempio sia nella cura dedicata alla toilette, sia in ogni elemento dell’ampia cuccetta prodiera. Tutti gli elementi, dalla vetrata della doccia, alle maniglie del mobilio, seguono infatti la tradizionale cura Apreamare, garantendo un’esperienza di bordo estremamente piacevole. Il tutto in spazi che risultano estremamente più ampi e ariosi di quanto non ci si possa immaginare da una barca di 35 piedi. Gozzo 35 è indubbiamente, anche sotto questo punto di vista, un prodotto estremamente ben riuscito.

Apreamare Gozzo 35 – Cuccetta Prodiera

Apreamare Gozzo 35 – Cuccetta Prodiera

APREAMARE GOZZO 35 – MOTORIZZAZIONE

La stessa attenzione riposta sui versanti precedenti si rispecchia anche in termini di motorizzazione, dove Apreamare offre un’ampia gamma di opzioni, tutte in grado di coniugare velocità e sicurezza. Sono infatti disponibili almeno due versioni, la VOLVO PENTA D4-270 DPI, in grado di consentire velocità di crociera di 29 nodi, con massime di 32 nodi, e la VOLVO PENTA D4-270 Linea D’Asse, che fornisce invece una crociera a 24 nodi, e massime di 27 nodi. In base alla configurazione, l’autonomia varierà invece dalle 175 alle 254 miglia nautiche.

Apreamare Gozzo 35 – Piani di Coperta

Apreamare Gozzo 35 – Piani di Coperta

Complessivamente, Apreamare riesce, con il suo Gozzo 35, in un’operazione che è in realtà molto meno scontata di quanto non possa sembrare: Gozzo 35 è infatti una splendida coniugazione di stili, epoche e innovazione. Una barca insomma che porta il sapore mediterraneo, e che indubbiamente saprà soddisfare tutti coloro che decideranno di investirvi il proprio tempo e la propria passione. 

APREAMARE GOZZO 35 – SCHEDA TECNICA

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 11,2 m
Lunghezza scafo 9,95 m
Baglio Massimo 3,70 m
Pescaggio 0,90 m
Peso (no motori) 7/9 t (senza carico/ pieno carico)
Motorizzazione A) 2* VOLVO PENTA D4-270 DPI o B) 2* VOLVO PENTA D4-270 LINEA D’ASSE
Velocità di punta A) 32 kn B) 29 kn
Velocità di crociera A) 27 kn B) 24 kn
Autonomia A) Crociera: 223 Mn Velocità di Punta: 195 Mn – B) Crociera: 254 Mn Velocità di Punta: 175 Mn
Serbatoio acqua dolce 170 litri
Serbatoio Carburante 700 litri
Posti Letto 2
Bagno 1
Categoria CE: B
Persone Imbarcabili: 14
Contatti: https://apreamare.it/gozzo35/#dimensioni-principali

 


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

2 Comments

  1. Barina Bruno ha detto:

    Bellissima ma pochi i posti letto
    Se fosse possibile avere una prescrizione per poter valutare .

    • admin ha detto:

      Buongiorno Bruno,

      A Cannes verrà lanciata la versione più grande, il 45 piedi. Le conviene prendere contatti direttamente col cantiere. Un caro saluto,

      La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *