Non solo “gozzi” per il cantiere napoletano Apreamare, ma anche unità ben più grandi. Ecco il Maestro 88, progetto molto ambizioso realizzato per un armatore italiano che era già armatore di altre barche Apremare. È una navetta totalmente custom realizzata con carena semi-planante che ha visto, ancora una volta, la collaborazione di Umberto Tagliavini e dell’architetto Marco Casali.
Apremare Maestro 88
Una navetta, è questo lo yacht più grande mai fatto da Apreamare, e prende il nome di Maestro 88. Una linea, questa, che non rappresenta certo una novità per il cantiere. Anzi, su questo modello il cantiere sorrentino ha voluto mantenere tutto il family-feeling della precedente linea Maestro, introducendo, però, innovazioni stilistiche e funzionali. Guardando ai numeri, questo scafo ha praticamente tutte le carte in regola per essere un superyacht.
È una barca lunga 27.10 metri e larga 7 metri con un pescaggio di 1.80 metri e un dislocamento a pieno carico di 90 tonnellate, è motorizzata con due motori MAN da 1.650 cavalli, può raggiungere i 22 nodi di velocità massima con un’autonomia di 1.000 miglia nautiche alla velocità di 10 nodi. L’armatore di questa prima unità ha optato per motori più potenti da 2.000 cavalli.
Siamo di fronte ad un’unità che di fatto nasce per le lunghe navigazioni e lo dimostrano non solo le sue qualità in termini di range, ma anche com’è pensata. Le linee esterne sono pensate per portare luce all’interno e creare spazi luminosi e vivibili in ogni condizione. Fuori c’è poi un grande beach club e una lunga vetrata scorrevole sul ponte per connettere ulteriormente interni ed esterni. Per aumentare ancora la superficie sfruttabile, sul flybridge ci sono aree relax, una cucina con wet-bar e pannelli solari per il comfort in crociera.
Gli interni sono personalizzabili, con configurazioni che includono fino a quattro cabine e ampi spazi per lo svago, per una qualità di vita a bordo, anche e soprattutto durante crociere di lungo raggio.
Per informazioni e preventivi, clicca qui
Quando tradizione e crociera si incontrano: arriva Apreamare Gozzo 38 Cabin (11.45 m)