Maestro 88, il nuovo super-gozzo Apreamare (27 m): prezzo e prestazioni

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Molto di più di un semplice gozzo Maestro 88 è il Supergozzo di Apreamare, la nuova ammiraglia del cantiere di Castellammare di Stabia: un’elegante navetta pensata per girare il mondo.

 

Abbiamo provato l’ultima nata in casa Apreamare, un 27 metri (24 di omologazione) che reinterpreta in chiave “gozzo” l’idea di navetta, di long-range yacht. Il progetto è frutto della collaborazione tra il cantiere, Marco Casali e Umberto Tagliavini ed è stato titagliato intornio alle specifiche richieste di uno storico armatore Apreamare che voleva un mezzo capace di grande autonomia, ma che fosse sempre e inconfondibilmente un vero gozzo.

Tra le sue peculiarità ci sono prima di tutto il lay-out  del main-deck che è una grande, ininterrotto, open space che si apre  sul pozzetto e arriva, senza soluzione di continuità, fino alla grande plancia di comando, e anche le alte vetrate laterali che si alzano dai camminamenti fino ai cielini, liberando una connessione diretta tra gli interni e il paesaggio marino. 

Costruito a Fano, ma allestito finito a Castellamare di Stabia, Maestro 88 è disponibile con due diverse motorizzazioni sempre MAN, da 1.650 o 2.000 CV. Noi lo abbiamo testato con il più potete degli allestimenti e abbiamo scoperto in mezzo che, appena saliti a bordo, fa venire voglia di girare il Mediterraneo.

Nel VIDEO troverai velocità, consumi e PREZZO della nuova ammiraglia di Apreamare.

MAESTRO 88 APREAMARE
LUNGHEZZA F.T. 27,70 M
LUNGHEZZA OMOLOGAZIONE 23,95 M
BAGLIO MASSIMO 6,70 M
PESCAGGIO: 1,80 M
DISLOCAMENTO A VUOTO 80 TON
RISERVA CARBURANTE 7000 LITRI
RISERVA ACQUA 1.200 LITRI
MOTORI DELLA PROVA: 2 X 2.000 CV MAN

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2003. Si chiama Wally Power la barca del futuro

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

barche usate tre natanti

BARCHE USATE Vendono tre natanti da 7 a 10 metri

È estate, ce ne siamo accorti tutti. Il caldo non dà tregua e l’unica oasi di salvezza è in barca. Noi non appena possibile scappiamo a bordo e voi? Se siete rimasti senza barca e siete alla ricerca di un’usata