Molto di più di un semplice gozzo Maestro 88 è il Supergozzo di Apreamare, la nuova ammiraglia del cantiere di Castellammare di Stabia: un’elegante navetta pensata per girare il mondo.
Abbiamo provato l’ultima nata in casa Apreamare, un 27 metri (24 di omologazione) che reinterpreta in chiave “gozzo” l’idea di navetta, di long-range yacht. Il progetto è frutto della collaborazione tra il cantiere, Marco Casali e Umberto Tagliavini ed è stato titagliato intornio alle specifiche richieste di uno storico armatore Apreamare che voleva un mezzo capace di grande autonomia, ma che fosse sempre e inconfondibilmente un vero gozzo.
Tra le sue peculiarità ci sono prima di tutto il lay-out del main-deck che è una grande, ininterrotto, open space che si apre sul pozzetto e arriva, senza soluzione di continuità, fino alla grande plancia di comando, e anche le alte vetrate laterali che si alzano dai camminamenti fino ai cielini, liberando una connessione diretta tra gli interni e il paesaggio marino.
Costruito a Fano, ma allestito finito a Castellamare di Stabia, Maestro 88 è disponibile con due diverse motorizzazioni sempre MAN, da 1.650 o 2.000 CV. Noi lo abbiamo testato con il più potete degli allestimenti e abbiamo scoperto in mezzo che, appena saliti a bordo, fa venire voglia di girare il Mediterraneo.
Nel VIDEO troverai velocità, consumi e PREZZO della nuova ammiraglia di Apreamare.
MAESTRO 88 APREAMARE
LUNGHEZZA F.T. 27,70 M
LUNGHEZZA OMOLOGAZIONE 23,95 M
BAGLIO MASSIMO 6,70 M
PESCAGGIO: 1,80 M
DISLOCAMENTO A VUOTO 80 TON
RISERVA CARBURANTE 7000 LITRI
RISERVA ACQUA 1.200 LITRI
MOTORI DELLA PROVA: 2 X 2.000 CV MAN