Apreamare Maestro 88 (27 m), ecco l’ammiraglia elegante per la grande crociera

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Apreamare Maestro 88
Apreamare Maestro 88

Semi-planante e totalmente custom, pensato e progettato per garantire la migliore esperienza crocieristica possibile, Apreamare annuncia il suo nuovo progetto, un 27 metri pronto ad assumere il ruolo di nuova ammiraglia del cantiere, nonché della linea: è il nuovissimo Apreamare Maestro 88.

Apreamare Maestro 88, una nuova ammiraglia per la grande crociera

Forte di un design elegante e raffinato, la nuova navetta del cantiere sorrentino –firmata dal duo Casali-Tagliavini– è l’ultima reinterpretazione della gamma e punta su volumi sorprendenti, combinando comfort ed eleganza con standard ideali per navigare in sicurezza, autonomia e tranquillità. Il primo modello vanta 4 cabine e uno studio dedicato, ma la filosofia da Boutique del cantiere non viene meno, offrendo soluzioni fully-custom per ogni modello, con opzioni relative anche alle motorizzazioni, per velocità massime tra i 23 e i 28 nodi.

Apreamare Maestro 88
Apreamare Maestro 88

Apreamare Maestro 88 – Esterni

Linee eleganti, fly estremamente ampio e hard top leggero, questo il colpo d’occhio relativo il nuovo Maestro 88, una navetta forte di un look ben bilanciato e contemporaneo, ricco di vetrate ed elementi a disegnarne lo scafo, senza però perdere quel family feeling della tradizione Apreamare.

Apreamare Maestro 88
Apreamare Maestro 88

Ad accogliere subito, la plancetta poppiera affaccia a sbalzo sul mare, servendo in contemporanea anche il tender garage, ma facilitando in primi l’accesso all’acqua dal grande pozzetto appena sovrastante, attrezzato in questo primo esemplare con una grande area lounge prendisole ed uno spazio più conviviale arredato con tavolo e sedute. Affaccia qui il grande salone del ponte principale, circondato su 360° da vetrate a tutta parete.Gli ampi spazi poppieri sono poi riflessi a prua, dove una seconda area lounge arreda gli spazi, con un prendisole centrale e un divano servito da tavolo.

Apreamare Maestro 88
Apreamare Maestro 88

Vero fulcro della vita all’aperto, fruibile in rada come in navigazione, è però il grande fly, una terrazza elevata sul mare e in parte protetta da un hard top leggero ed elegante, funzionale tra l’altro, anche come supporto per i pannelli solari. Partendo da poppa troviamo qui, a dritta, la timoneria esterna, specchiata sulle mura opposte da un ampio prendisole con divano. Appena retrostanti, un modulo cucina con wet bar domina l’area centrale, affacciato su di un’area dining con divano.

A poppa trova invece posto un’ulteriore zona relax, con divani e arredi ideali per godere appieno dell’aria aperta.

Apreamare Maestro 88
Apreamare Maestro 88 – Fly

Apreamare Maestro 88 – Interni

Spostando l’attenzione verso gli spazi chiusi, tenendo a mente la possibilità di customizzazione degli spazi, sul primo Maestro 88 troviamo immediatamente un ampia area living centrale posta al ponte di coperta. Qui le ampie vetrate integrano gli spazi con l’ambiente esterno, aprendosi sul mare e investendo di luce gli ambienti, popolati da diverse aree lounge e un day-head poppiero. A prua prende invece posto la plancia di comando.

Apreamare Maestro 88 – Main Deck Living

Sottocoperta il Maestro 88 offre, in questa versione, 4 cabine e 4 bagni, oltre ad uno studio e un angolo relax con pianoforte elettrico. La personalizzazione del layout consente però anche un’opzione con fino a cinque cabine per gli ospiti, oltre a due cabine per l’equipaggio, capaci di ospitare fino a 4 crew members. Non manca ovviamente una cucina completa di ogni accessorio.

Interni

Apreamare Maestro 88 – Motorizzazione e performance

A garantire la propulsione di questo 27 metri, in configurazione standard, Apreamare prevede l’uso di una coppia di motori MAN da 1600 cavalli, capaci di garantire velocità massime di 23 nodi, velocità crocieristiche di 18 e un’autonomia di 1.000 miglia nautiche a 10 nodi. Opzionalmente, è disponibile una coppia di MAN da 2000 cavalli, soluzione che aumenta la velocità massima a 28 nodi, con velocità di crociera portate invece a 22 nodi.

Apreamare Maestro 88 – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 27.10 m
Lunghezza di Costruzione ISO 8666 (LH) 23.95 m
Lunghezza al Galleggiamento (LWL) 23.60 m
Baglio Massimo (B.max) 6.70 m
Immersione a pieno carico  1.80 m
Dislocamento a vuoto 80 t
Dislocamento a pieno carico 90 t
Tipologia di carena Semi-planante a geometria variabile e pattini di sostentamento
Motorizzazione standard 2x MAN V12 1650 cv linea d’asse
Motorizzazione Opzionale 2x MAN V12 2000 cv linea d’asse
Velocità Mot. Standard Crociera: 18 kn / Max: 23 kn
Autonomia Mot. Opzionale 18 kn > 286 mn / 23 kn > 249 mn
Velocità Mot. Opzionale Crociera: 22 kn / Max: 28 kn
Autonomia Mot. Opzionale 22 kn > 332 mn / 28 kn > 244 mn
Capacità Serbatoio Carburante 7000 lt.
Capacità Serbatoio Acqua Dolce 1200 lt.
Numero massimo persone imbarcabili 20
Cabine 4 / custom
Classificazione CE A
Contatti www.apreamare.it

Potrebbe interessarti anche:

Fiart P48 è la barca open elegante (14 m) con volumi da crociera

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche