Aquador 300 HT. Questo natante (9 m) è il cruiser nordico perfetto per la famiglia

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Aquador 300 HT
Aquador 300 HT

Una barca per famiglie che vogliono passare lunghi periodi a bordo. Tanta sostanza e pochi fronzoli. È questo l’effetto che ci ha fatto questo cruiser nordico portato al Salone Nautico di Venezia 2023 da Bella Center Italia. Novità dell’anno in corso, l’Aquador 300 HT ci accoglie a bordo con una grande piattaforma dove troviamo una seduta che nasconde il gavone sullo specchio di poppa ed un tavolino montabile direttamente sulla spiaggetta. Già da qui si intuiscono soluzioni da yacht vero, per quello che alla prova dei fatti è un natante con lunghezza fuoritutto di 9.28 metri.

Clicca qui per leggere l’articolo sulla sorella minore: l’Aquador 250 HT.

Aquador 300 HT
Aquador 300 HT

Aquador 300 HT

Due passavanti ci permettono di andare a prua dove c’è il prendisole principale, ma è sotto l’hard-top (con un’apertura centrale in tessuto) che si sono concentrati gli sforzi progettuali. Questa sezione sfrutta al massimo il baglio, sacrificando in parte i camminamenti esterni, ma permette di dare spazio ad un tavolo regolabile con vari posti a sedere, ad una cucina con tantissimi gavoni di stivaggio, frigoriferi, ghiacciaie e quant’altro. Insomma, tutto quello che potreste volere da una barca compatta, ma su cui per passare lunghi periodi a bordo.

Sotto il piano di calpestio accediamo, ai motori oppure ad altri spazi storage. La timoneria rimane completamente avvolta e chiusa sotto il tettuccio in caso di maltempo, ma qualora volessimo goderci le belle giornate ci sono dei pannelli apribili. 

Tetto apribile dell'Aquador 300 HT
Tetto apribile dell’Aquador 300 HT

Pensiamo poi che tutta la zona pozzetto è chiudibile da poppa dell’hard-top. Se a questo aggiungiamo che il tavolo è abbassabile per diventare un letto, possiamo addirittura aggiungere due ulteriori posti letto a bordo, oltre a quelli sottocoperta.

Il tavolo del pozzetto, potenziale extra-cuccetta dell’Aquador 300 HT

Aquador 300 HT – Interni

Sottocoperta troviamo una cabina a prua ed una a poppa, entrambe matrimoniali ed il tavolo sul piano di coperta può essere abbassato a creare una terza cuccetta, visto che questa sezione del salone può essere chiusa. A livello di finiture questo modello non vuole essere particolarmente lussuoso, ma sicuramente tutto ciò che si trova a bordo è di indubbia qualità.

Cabina di prua dell'Aquador 300 HT
Cabina di prua dell’Aquador 300 HT

Aquador 300 HT – Motorizzazione

A livello di motorizzazione si può optare tra sterndive e motori fuoribordo, con potenze da 270 a 400 cavalli totali. Le prestazioni chiaramente vanno di conseguenza, ma la scelta tra l’una e l’altra opzione può avere conseguenze non solo sulla velocità, ma anche sullo spazio a bordo, ad esempio sulla piattaforma di poppa. 

Scheda tecnica della barca: Aquador 300 HT

DIMENSIONI DIMENSIONS
Lunghezza f.t. LOA 9.35 m
Larghezza Beam 3.22 m
Pescaggio Draught //
Dislocamento Displacement 4.5 t
IMPIANTI EQUIPMENT
Serb. acqua Water tank //
Serb. combustibile Fuel tank 445 l
MOTORI ENGINE
Stern Drive Mercury Diesel 270 HP
Volvo Penta D4 320 HP
Stern Drive Yanmar Diesel 370 HP
Outboard Mercury Verado 2×200 HP
Outboard Mercury Verado V6 2×225 HP
A BORDO On Board
Cabine Cabins 2
Cuccette Berths 4+2
Bagno WC 1
Category B:6; C:9
CONTACT: Bella Center Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

6 commenti su “Aquador 300 HT. Questo natante (9 m) è il cruiser nordico perfetto per la famiglia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Jostyck Mercury - Compatibile con la gamma Verado

Il joystick ora è anche per barche con un solo fuoribordo

Mercury Marine ha presentato un nuovo sistema di manovra con joystick per controllare i motori fuoribordo della serie Verado. Il sistema è stato progettato appositamente per le imbarcazioni monomotore che montano un fuoribordo Mercury della serie Verado e permette di

Torna su