Aquila 28 Molokai: il catamarano natante (9 m) per la pesca e per il relax

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Aquila 28 Molokai
Aquila 28 Molokai

Ispirato agli scafi tradizionali delle Hawaii, Aquila Boats introduce il suo nuovo Power Catamaran, l’Aquila 28 Molokai. Stabilità e tanta potenza fuoribordo sono gli elementi clou di questo catamarano di 9.38 metri. L’Aquila 28 Molokai si propone quindi come barca da pesca offshore, ma è valido anche come day-cruiser, sia in famiglia o con amici. Da luglio è disponibile anche sul mercato italiano attraverso FC-Yacht.

Aquila 28 Molokai

Sebbene orientato verso l’utilizzo sportivo, il Molokai offre anche un’ampia zona prodiera con panca a U e tavoli, così anche come sedili con schienali e spazi aperti. Tutte soluzioni mirate a garantire comfort anche in situazioni di relax o in semplici giornate al mare. 

Aquila 28 Molokai
Aquila 28 Molokai

Aquila 28 Molokai – Coperta

Caratterizzato da scafi sottili e ben distanziati, il Molokai non solo presenta buona stabilità, ma anche abitabilità in coperta. Grazie a questa configurazione infatti, nonostante i 9 metri di lunghezza fuori tutto, si trova comunque ampio spazio di movimento. Con un piano di coperta di 2,96 metri per tutta la sua lunghezza, l’Aquila 28 Molokai è sia una buona piattaforma per la pesca, grazie anche a spazi allestibili e ampia area di movimento. 

Aquila 28 Molokai
Aquila 28 Molokai

Murate e T-Top offrono spazio per numerosi portacanne, mentre in pozzetto sono presenti taglieri, vassoi, e gavoni per il pescato. Possono inoltre essere installate fino a due vasche per il vivo. Sempre a disposizione sono anche specifici vani in cui riporre l’attrezzatura, come anche sedute a scomparsa lungo le murate, e un tendalino estraibile. In plancia, sotto il T-Top, sono raggruppate strumentazione e timoneria, e due comodi sedili con braccioli e schienale garantiscono un buon appoggio anche in situazioni meteo-marine più complesse. 

Aquila 28 Molokai
Aquila 28 Molokai

Aquila 28 Molokai – Motorizzazione

In termini di performance e motorizzazione, questo catamarano offre innanzitutto due opzioni sul fronte motori: una coppia di fuoribordo da 300 cavalli complessivi, o una coppia di fuoribordo da invece 400 cavalli complessivi. Motorizzazioni che, installate su di scafi a pescaggio davvero ridotto (0.34 m), e dal peso contenuto (2.7 t), lasciano intravedere buone performance. Complessivamente, un recupero della tradizione che sembra offrire buon potenziale, soprattutto per coloro che cercano una barca versatile e multiuso, potendo così optare tra l’opzione pesca sportiva, e il relax in famiglia.

Aquila 28 Molokai
Aquila 28 Molokai

Aquila 28 Molokai – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 9.38 m
Lunghezza Scafo 8.60 m
Baglio Massimo 2.96 m
Pescaggio Scafo 0,34 m – 0.77 m (in relazione al trim del fuoribordo)
Dislocamento a Secco 2,797 kg
Motorizzazione Standard 2X 150 cv
Motorizzazione Opzionale 2X 200 cv
Velocità di punta
Velocità di crociera
Serbatoio carburante 2x 285 L
Serbatoio acqua dolce 60 L
Cabine 0
Bagno 0
Categoria CE: B, C & D
Contatti: www.fc-yacht.it

 


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Aquila 28 Molokai: il catamarano natante (9 m) per la pesca e per il relax”

  1. Francesco Guzzardi

    Assai suggestiva! Ma quest’anno i pesci non si sono fatti vedere; soprattutto i tonni rossi mediterranei e c’è da interrogarsi se valga o meno la pena di investirci molto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Una cala dell'Isola di Ponza

Nelle acque di Ponza e Palmarola si entrerà con il ticket

Grande novità per i diportisti che sono soliti visitare con la propria imbarcazione le isole Pontine di Ponza e Palmarola. A partire da questa estate (in via sperimentale) entrerà infatti in vigore il cosiddetto “ticket di stazionamento“. Ecco tutti i

6 Classic Boat per ogni gusto e uso da 6 a 16 metri

6 Classic Boat per ogni gusto e uso da 6 a 16 metri Quello delle barche classiche è un mondo affascinante. Un mondo di stile, performance e filosofie d’altri tempi, spesso, però, sottovalutato nel momento dell’acquisto. Talvolta, giustamente, altre volte,