Aquila 36 Molokai (11 m): il nuovo catamarano fuoribordo da pesca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Aquila Molokai 36

Il nuovo multiscafo Aquila 36 Molokai è pensato sia come fisherman veloce esperto che cerca la libertà durante le sue avventure in mare aperto, sia alla famiglia che desidera il comfort per le gite in mare. Farà il suo debutto al FLIBS di Fort Lauderdale dal 29 ottobre 2025 e si vuole proporre come catamarano “center-consolle” come già era stato per il 47 Molokai.

Aquila 36 Molokai

Il 36 Molokai è stato progettato per soddisfare le esigenze di semplici battute di pesca costiere o trasportare amici e famiglia in gite giornaliere. Il design a doppio scafo è la chiave di volta, offrendo l’eccezionale stabilità e la qualità di navigazione che i catamarani assicurano e i pescatori di alto livello richiedono. Le doti di stabilità degli scafi sono ulteriormente potenziate dal design a doppio step, che assicura manovrabilità e velocità superiori, garantendo una navigazione sicura e confortevole anche in condizioni di mare difficili.

La cabina

Ciò che distingue il 36 Molokai dalla concorrenza nel segmento dei catamarani center console è la sua cabina centrale, completa di locale toilette. Questa caratteristica consente di prolungare il tempo delle proprie uscite in mare, sia che si stia pescando, sia che si sia in gita. Grazie al pacchetto opzionale di batterie al litio off-grid (ricaricate da pannelli solari), lo spazio in cabina può essere anche climatizzato, consentendo così ai pescatori di prolungare le battute di pesca in ogni stagione, raggiungendo zone di pesca precedentemente fuori portata. La cabina, inoltre, in caso di crociere con la famiglia diventa un rifugio confortevole, con finestre laterali per luce e ventilazione naturali.

La cabina vista dal suo accesso

Il design del 36 Molokai dà priorità alla funzionalità di pesca, pur mantenendo una fruibilità a 360 gradi. Come ogni barca da pesca richiede, la poppa è spaziosa e sgombra ed è dotato di una postazione con attrezzatura integrata. La panca è reclinabile e ha uno spazio per la preparazione delle esche. Inoltre, questo Molokai ha anche la porta laterale in murata per agevolare la discesa a terra e l’issata a bordo di pesci di grosse dimensioni. Pensando ai pescatori d’altura, che devono potersi muovere liberamente in ogni fase della cattura, il 36 piedi di Aquila Boats ha un piano di calpestio sgombro.

A centro barca è presente la postazione di comando, protetta da un T-Top in carbonio e che riesce ad ospitare tre persone. A prua, invece, è presente una zona prendisole per tre persone ed un gavone centrale inglobato nella struttura delle chaise longue. Quando il 36 Molokai non si usa per la pesca, ma per il divertimento, la poppa si trasforma in una zona living con cucina esterna e postazione barbeque opzionale. I frigoriferi estraibili si trasformano in posti a sedere aggiuntivi per gli ospiti. Il 36 Molokai in versione standard è spinto da due fuoribordo Mercury V8 da 300 CV l’uno. Volendo si può arrivare ad avere due fuoribordo con potenza complessiva fino a 1000 CV.

SCHEDA TECNICA – Aquila Boats Molokai 36

Lunghezza f.t.: 11,1 m

Larghezza: 3,59 m

Pescaggio: 1,06 m

Dislocamento: 5,8 t

Riserva carburante: 1924 l

Riserva acqua: 80 l

Omologazione: CE B

Per richiedere maggiori informazioni, clicca qui.

Federico Lanfranchi

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2021. Rodi Basso, la rinascita delle barche a motore da corsa

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

2013. PlanetSolar, una traversata alla luce del sole

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

MarcoPolo: i nuovi adventure yachts italiani (da 10 a 12 m)

Anche l’Italia entra nel mondo degli adventure yachts. Le imbarcazioni versatili che piacciono tanto alle nuove generazioni di armatori avranno una loro versione tutta nostrana. Il brand, MarcoPolo Adventure Yachts, si prepara a sbarcare al Boot Düsseldorf 2026 con i