Aquila 42 Yacht è la barca (13 metri) con 8 posti letto. Ecco dove vederla

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Aquila 42 Yacht
Aquila 42 Yacht

Debutterà a Cannes la nuova configurazione a quattro cabine del catamarano Aquila 42 Yacht, la “prima volta” del brand Aquila Power Catamarans con quattro cabine e tre bagni. In meno di 13 metri di lunghezza il marchio è stato capace di sfruttare al meglio il baglio del doppio scafo per ricavare oltre 8 posti letto, rendendo questo catamarano adatto a vacanze in famiglia e tra amici.

Com’è fatto l’Aquila 42 Yacht

L’Aquila 42 Yacht è un catamarano a motore da crociera, che può ospitare fino a 24 persone a bordo, ve lo avevamo raccontato qui nel dettaglio. Con la configurazione che prevede 4 cabine matrimoniali e 3 bagni dislocati su due scafi e un tunnel centrale questo catamarano acquisisce un comfort impareggiabile e una privacy assoluta per 8 persone. Il tutto racchiuso in una lunghezza fuori tutto di soli 12,64 metri, con un baglio massimo di 6,40 metri, paragonabile a quello di un monoscafo di analoghe dimensioni.

Per quanto riguarda la motorizzazione, a spingere l’Aquila 42 Yacht c’è una coppia di Volvo Penta D4 turbodiesel da 320 cv ciascuno, capaci di raggiungere una velocità massima di 22 nodi a e 18 nodi di crociera. I consumi sono ridotti: a 8 nodi si consumano 13 l/h con un’autonomia di 620 miglia nautiche.

Acquistalo con la formula Rendita Garantita

La nuova configurazione rende l’Aquila 42 Yacht molto interessante per una particolare forma di acquisto offerta da Free Charter. È la formula della Rendita Garantita, un programma che permette di diventare armatori con un investimento iniziale del 45% e un saldo residuo del 15-20% dopo 4 anni. Free Charter si impegna a noleggiare il catamarano durante i periodi estivi, garantendo una rendita certa all’armatore, che potrà comunque godersi la barca per 4 settimane in media e alta stagione e senza limiti dal 15 ottobre al 15 aprile.

Questo catamarano è distribuito da FC-Yacht, dealer esclusivo di Aquila Power Catamarans per l’Italia e parte del gruppo Free Charter di Cagliari. Potete ammirarlo presso la marina di Cannigione, nel cuore della Costa Smeralda, e al suo debutto ufficiale al prossimo Cannes Yachting Festival 2024 (dal 10 al 15 settembre) allo stand di Aquila Boats (QML046 – Quai Max Laubeuf, Vieux Port, Cannes).

Per maggiori informazioni

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

BARCHE USATE Vendono tre open (7 metri) sotto i 40mila euro

Se cerchi una barca usata per l’estate ad un prezzo interessante, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra sezione degli annunci. Abbiamo scovato tre modelli entry-level, sotto i 40mila euro, per chi vuole una barca quest’estate. Vuoi vendere la tua barca?