Aquila 46 Coupé: il nuovo catamarano fuoribordo (14 m) coupé

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Aquila 46 Coupé
Aquila 46 Coupé

Direttamente dall’America, Aquila Yachts arriva sul mercato con un nuovo yacht: Aquila 46 Coupé, un catamarano semifoiling, ossia con un foil che aiuta la planata dello scafo, fornendo parte della portanza. Un progetto che punta non solo alle prestazioni, ma anche all’efficienza nei consumi, senza trascurare la stabilità e il confort, caratteristiche imprescindibili per uno yacht di lusso.

Aquila 46 Coupé

Design semplice ma deciso, che gioca sul contrasto delle strisce bianche della carena e nere delle finestrature per snellire tutta la linea. Il salone principale si estende a tutto baglio, per massimizzare il volume. È il vero crocevia della barca, da cui si accede alle cabine, a prua e a poppa, definendo gli spazi. Oltre alla postazione di comando, ospita il living, con un divano ad L che può diventare un’area pranzo, e una grande cucina, anch’essa ad L, contrapposta, che dal lato sinistro separa il salone dal pozzetto di poppa.

Aquila 46 Coupé
Aquila 46 Coupé

La prua è organizzata come un vero e proprio bowrider, configurazione tanto cara oltreoceano. Quattro avvolgenti sedute, con le due laterali che diventano chaise longue, permettono di godersi in prima fila la navigazione, che può diventare emozionante quando viene erogato tutto il potenziale della carena e della motorizzazione.

Velocità e motorizzazione

A questo proposito, Aquila 46 Coupé utilizza due carene a doppio step, ma la particolarità è il foil di raccordo fra gli scafi, in carbonio, che aiuta ad efficientare i consumi ma soprattutto a raggiungere velocità di punta più alte. Nello specifico, questo catamarano può superare i 40 nodi.

Per ottenere questi risultati sono necessari 1200 cv, in una coppia di fuoribordo Mercury V12 da 600 cv l’uno. Ma se ci si accontenta di crociere più comode, puntando al confort e ancor di più a bassi consumi, si può scegliere una coppia di entrobordo diesel Volvo Penta D6, con piede poppiero, da 440 cv l’uno.

Aquila 46 Coupé
Aquila 46 Coupé – Interni

Gli interni

Sottocoperta, le due cabine si dividono le due carene del catamarano: entrambe spaziose, dotate di bagno privato con doccia separata. Gli ingressi indipendenti rendono questo layout perfetto anche in ottica charter o di crociere in compagnia, dove due coppie possono condividere la barca mantenendo ognuna i propri spazi.

Per maggiori informazioni, clicca qui

Specifiche Tecniche Aquila 46 Coupé
Lunghezza f.t. 14,44 m
Larghezza 5.46 m
Motorizzazione 2 x 600 cv Mercury – Standard

2 x 440 cv Volvo Penta D6 DPI – Opzionale

Dislocamento (con 2 x 600 cv fuoribordo) 14.500 kg
Capacità Serbatoio Carburante 2.334 L
Capacità Serbatoio Acqua 440 L
Cabine 2
Bagni Separati 2
Omologazione CE B: 12 – C: 22 – D: 32

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Il Nor-Tech 420 Monte Carlo è una barca maledettamente bella

Un uomo riservato, che preferisce rimanere sconosciuto, è il fortunato proprietario del primo esemplare del Nor-Tech Hi-Performance Boats 420 Monte Carlo con coperta chiusa e motori fuoribordo. L’anonimo di questo sublime 42 piedi, però, ha condiviso un aneddoto che rappresenta

Stingblade

Punture di medusa: con questo oggetto il male passa subito

Hai il terrore delle meduse, o meglio, del fastidio che danno le punture? C’è poi la componente estetica sui vistosi segni che alcune possono lasciare sulla pelle, anche per diverso tempo. Bene, da quest’estate puoi navigare decisamente più sereno. Come?