Aquila 50, ecco il catamarano da crociera (15 m) di ultima generazione

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Aquila 50
Aquila 50

Aquila presenta ufficialmente il nuovo Aquila 50 Yacht, un catamarano da crociera di ultima generazione. Il primo produttore di catamarani a motore al mondo mette nel mirino l’Europa. Per conquistare il pubblico del Vecchio Continente non basta costruire scafi solidi, di qualità e pratici. L’occhio vuole la sua parte e, nel Mediterraneo, è quanto mai vero.

L’Aquila 50 Yacht, di fatto, è erede dell’Aquila 48, un modello fuori produzione e colma lo spazio tra l’Aquila 44 Yacht e l’Aquila 54 Yacht.  Come dimostrato con l’Aquila 42 Yacht, l’attenzione è stata spostata in maniera evidente anche sulla componente estetica senza, però, far perdere al cantiere quelle skills di “usabilità” che gli hanno permesso di diventare un colosso nei multiscafi a motore.

Aquila 50

Allora ecco Aquila 50. I dati ci parlano di un multiscafo di 15.9 metri di lunghezza con baglio di 7.76 metri con layout base a tre cabine e tre bagni. Opzionalmente si può arrivare a quattro e quattro più una cabina marinaio. Per muoverlo ci sono due motori D6 Volvo Penta da 480 cavalli con cui dovrebbe raggiungere una velocità di crociera di 18-19 nodi. La nuova estetica, denominata “Explorer”, punta su un bordo libero alto, tanto spazio all’esterno, sia in coperta che sul flybridge ed interni che seguiranno a ruota visti i volumi importanti che la linea trasmette. Elemento interessante di questi catamarani (Aquila) è anche il fatto che siano equipaggiabili con un foil centrale, l’Aquila Hydro Glide Foil System (AHG) che è compatibile con il sistema di motori Yanmar da 550HP.

La cabina armatoriale a tutto baglio
La cabina armatoriale a tutto baglio

Il design del tetto rigido dell’Aquila 50 Yacht è ottimizzato per l’integrazione con i pannelli solari. Inoltre, le sale macchine sono configurate per supportare motori a combustione standard o un pacchetto di motori ibridi ecologici.

Volumi extra-large

Il focus di questa barca a motore è sicuramente negli spazi interni che hanno delle dimensioni davvero sorprendenti. Il nome explorer, appunto, si riferisce al fatto che questo catamarano a motore è pensato per i lunghi periodi a bordo. Questo nonostante le dimensioni siano tutto sommato contenute (15 metri). Il baglio aiuta e permette anche di avere la cabina armatoriale, nel layout a tre cabine e tre bagni, a tutto baglio.

Per maggiori informazioni manda una mail qui o clicca qui

 

 

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Mimì Libeccio 9.5 Cabin

Mimì Libeccio 9.5 Cabin: il nuovo gozzo natante anche ibrido

Il pozzetto si apre e arriva fino alla piattaforma. Una soluzione per guadagnare spazio in coperta su un natante che, poi, può beneficiare anche della superficie della piattaforma. Basta poco, poi, per farlo diventare un prendisole (foto sotto) e trasformando

Vendono 4 barche in pronta consegna dai 7 m ai 23 metri

Abbiamo selezionato 4 barche in pronta consegna già pronte a solcare le onde. Se siete impazienti di salire a bordo della vostra nuova barca, leggete qui sotto e buona navigazione. 4 barche sopra i 7 m pronte all’ormeggio per voi

McLaren Performance M300

McLaren Performance M300, il fuoribordo che non ti aspetti

McLaren Engineering, divisione di Linamar, annuncia una partnership con Honda Marine per la costruzione di una sua linea di motori fuoribordo. Se Honda, il più grande produttore al mondo di motori, non ha bisogno di presentazioni, McLaren Engineering è un’azienda