Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Aquila presenta ufficialmente il nuovo Aquila 50 Yacht, un catamarano da crociera di ultima generazione. Il primo produttore di catamarani a motore al mondo mette nel mirino l’Europa. Per conquistare il pubblico del Vecchio Continente non basta costruire scafi solidi, di qualità e pratici. L’occhio vuole la sua parte e, nel Mediterraneo, è quanto mai vero.
L’Aquila 50 Yacht, di fatto, è erede dell’Aquila 48, un modello fuori produzione e colma lo spazio tra l’Aquila 44 Yacht e l’Aquila 54 Yacht. Come dimostrato con l’Aquila 42 Yacht, l’attenzione è stata spostata in maniera evidente anche sulla componente estetica senza, però, far perdere al cantiere quelle skills di “usabilità” che gli hanno permesso di diventare un colosso nei multiscafi a motore.
Aquila 50
Allora ecco Aquila 50. I dati ci parlano di un multiscafo di 15.9 metri di lunghezza con baglio di 7.76 metri con layout base a tre cabine e tre bagni. Opzionalmente si può arrivare a quattro e quattro più una cabina marinaio. Per muoverlo ci sono due motori D6 Volvo Penta da 480 cavalli con cui dovrebbe raggiungere una velocità di crociera di 18-19 nodi. La nuova estetica, denominata “Explorer”, punta su un bordo libero alto, tanto spazio all’esterno, sia in coperta che sul flybridge ed interni che seguiranno a ruota visti i volumi importanti che la linea trasmette. Elemento interessante di questi catamarani (Aquila) è anche il fatto che siano equipaggiabili con un foil centrale, l’Aquila Hydro Glide Foil System (AHG) che è compatibile con il sistema di motori Yanmar da 550HP.
La cabina armatoriale a tutto baglio
Il design del tetto rigido dell’Aquila 50 Yacht è ottimizzato per l’integrazione con i pannelli solari. Inoltre, le sale macchine sono configurate per supportare motori a combustione standard o un pacchetto di motori ibridi ecologici.
Il focus di questa barca a motore è sicuramente negli spazi interni che hanno delle dimensioni davvero sorprendenti. Il nome explorer, appunto, si riferisce al fatto che questo catamarano a motore è pensato per i lunghi periodi a bordo. Questo nonostante le dimensioni siano tutto sommato contenute (15 metri). Il baglio aiuta e permette anche di avere la cabina armatoriale, nel layout a tre cabine e tre bagni, a tutto baglio.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Non sempre sono i cantieri o i designer a creare le tendenze. O meglio, talvolta serve una scintilla per accendere la miccia della genialità, qualche incontro fortuito che metta in moto le idee. Partiamo da un aneddoto. Sapete chi è
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Breva Marine annuncia l’arrivo ufficiale in Costa Azzurra, per dare ai clienti di questa prestigiosa località un pacchetto completo e un’esperienza d’uso a 360°. La partnership integra concessionaria, centro prove e noleggio nel porto di Hyères, coinvolgendo due autorevoli punti
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.