Arkos 21, un rib veloce e versatile per la famiglia

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

arkos 21

L’Arkos 21 motorizzato con il Suzuki DF100B a tre pale da 19” è una barca ben riuscita. Come impostazione del piano di coperta è tradizionale: central console con stand up di guida e seduta prodiera che è completata da un utile tientibene.

Arkos 21, un gommone versatile e veloce per la famiglia

Alle estremità, due aree prendisole con quella poppiera che è modulabile in divanetto, grazie allo schienale reclinabile. L’ottima qualità delle finiture e il gioco delle tappezzerie scelte contribuiscono a rendere l’insieme più gradevole alla vista. A scelta inoltre è anche possibile aggiungere un T Top in tubolare. La plancetta di poppa è fruibile nonostante il fuoribordo e ben pensata grazie alla scaletta inox telescopica, inclinata a 45 gradi, per agevolare l’uscita dall’acqua. Ancora più interessante è la geometria della carena, swallow tail, a coda di rondine: prolungandosi ai lati del motore (può installare da 40 a 175 cv) aumenta l’efficienza delle linee d’acqua, garantendo il mantenimento della planata fino a quattro nodi. Molto piacevole da condurre e sicuro nelle manovre, in prova ha raggiunto i 33 nodi di punta massima con una velocità di crociera economica (miglior percorrenza per litro) da 17 nodi.

Scheda tecnica del gommone: Arkos 21

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Jostyck Mercury - Compatibile con la gamma Verado

Il joystick ora è anche per barche con un solo fuoribordo

Mercury Marine ha presentato un nuovo sistema di manovra con joystick per controllare i motori fuoribordo della serie Verado. Il sistema è stato progettato appositamente per le imbarcazioni monomotore che montano un fuoribordo Mercury della serie Verado e permette di

Torna su