Astondoa 377 Coupé, l’open ispirato da una balenottera azzurra

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Astondoa 377 Coupé
Astondoa 377 Coupé

Originale e audace l’Astondoa 377 Coupé, secondo modello, dopo il 655, della gamma Coupé, definita Savage Ocean. Le sua estetica è ispirata alla balenottera azzurra, l’enorme mammifero marino che nonostante le dimensioni riesce a muoversi velocemente e in maniera elegante nel suo ambiente.

Astondoa 377 Coupé

Astondoa 377 Coupé
L’Astondoa 377 Coupé visto da poppa, dove si apre un’enorme spiaggetta.

Proprio seguendo la silhouette del grande cetaceo, Astondoa ha creato una barca moderna insolita e affascinante, con la prua rovesciata a ridosso della tuga e il baglio massimo molto avanzato. Il pozzetto è diviso in due aree: una zona pranzo trasformabile in prendisole e un prendisole poppiero. Questo è sistemato sopra la sala macchine e il garage per i water toy, protratto verso la grande spiaggetta poppiera.

Barche a motore: ecco i 15 super rib

Astondoa 377 Coupé

Cucina e frigo sono alle spalle delle tre poltrone della timoneria e tutto è protetto da un T top rigido. Sottocoperta due cabine: l’armatoriale è a prua e quella ospiti a letti separati è sotto il pozzetto. La propulsione, affidata a piedi poppieri, può usare due Volvo D4 da 260 cavalli, sviluppando una velocità di crociera di circa 30 nodi. Con la doppia motorizzazione (a scelta benzina o diesel) da 300 cavalli, sempre Volvo, si raggiungono invece i 36 nodi di velocità massima.

Scheda tecnica della barca: Astondoa 377 Coupé

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

1993. La donna giusta da portare in crociera

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Bladerunner 51, la barca da corsa inglese che oggi usa l’Iran

Dall’Inghilterra all’Iran, passando per il Sud Africa. Così questo scafo incredibile ha fatto il giro del mondo, trasformandosi da barca da competizione a imbarcazione d’assalto. Ripercorriamo la storia di un progetto tanto particolare quanto di successo, le cui vicende hanno

2022. Sergio Davì e la Palermo-Los Angeles Coast to Coast

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.