Astondoa 377 Coupé, l’open ispirato da una balenottera azzurra

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Astondoa 377 Coupé
Astondoa 377 Coupé

Originale e audace l’Astondoa 377 Coupé, secondo modello, dopo il 655, della gamma Coupé, definita Savage Ocean. Le sua estetica è ispirata alla balenottera azzurra, l’enorme mammifero marino che nonostante le dimensioni riesce a muoversi velocemente e in maniera elegante nel suo ambiente.

Astondoa 377 Coupé

Astondoa 377 Coupé
L’Astondoa 377 Coupé visto da poppa, dove si apre un’enorme spiaggetta.

Proprio seguendo la silhouette del grande cetaceo, Astondoa ha creato una barca moderna insolita e affascinante, con la prua rovesciata a ridosso della tuga e il baglio massimo molto avanzato. Il pozzetto è diviso in due aree: una zona pranzo trasformabile in prendisole e un prendisole poppiero. Questo è sistemato sopra la sala macchine e il garage per i water toy, protratto verso la grande spiaggetta poppiera.

Barche a motore: ecco i 15 super rib

Astondoa 377 Coupé

Cucina e frigo sono alle spalle delle tre poltrone della timoneria e tutto è protetto da un T top rigido. Sottocoperta due cabine: l’armatoriale è a prua e quella ospiti a letti separati è sotto il pozzetto. La propulsione, affidata a piedi poppieri, può usare due Volvo D4 da 260 cavalli, sviluppando una velocità di crociera di circa 30 nodi. Con la doppia motorizzazione (a scelta benzina o diesel) da 300 cavalli, sempre Volvo, si raggiungono invece i 36 nodi di velocità massima.

Scheda tecnica della barca: Astondoa 377 Coupé

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Una cala dell'Isola di Ponza

Nelle acque di Ponza e Palmarola si entrerà con il ticket

Grande novità per i diportisti che sono soliti visitare con la propria imbarcazione le isole Pontine di Ponza e Palmarola. A partire da questa estate (in via sperimentale) entrerà infatti in vigore il cosiddetto “ticket di stazionamento“. Ecco tutti i

6 Classic Boat per ogni gusto e uso da 6 a 16 metri

6 Classic Boat per ogni gusto e uso da 6 a 16 metri Quello delle barche classiche è un mondo affascinante. Un mondo di stile, performance e filosofie d’altri tempi, spesso, però, sottovalutato nel momento dell’acquisto. Talvolta, giustamente, altre volte,