Questo è il nuovo yacht (24.4 m) crossover da crociera: Astondoa Ax8

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Astondoa Ax8
Astondoa Ax8

Astondoa Ax8

Astondoa ha colto il salone di Genova per presentare la sua nuova creazione con una premiere mondiale, introducendo così il suo nuovissimo 24.46 metri, yacht pensato –come annuncia lo slogan di lancio– per poter essere vissuto appieno. Crossover per look e di fatto, il nuovo Astondoa Ax8 sarà uno dei nuovi grandi yacht per la prossima stagione, forte di un layout che mira a massimizzare tanto la vita interna quanto il piacere di spendere il proprio tempo all’aria aperta. Ampie aree lounge e grandi vetrate caratterizzeranno quindi il progetto, offrendo agli armatori una barca capace di offrire un’esperienza crocieristica confortevole e immersa nell’ambiente circostante.

Astondoa Ax8
Astondoa Ax8

Astondoa Ax8 – Esterni

Partendo dal colpo d’occhio, il nuovo Ax8 si presenta con linee da crossover quali quelle cui ormai siamo abituati, ma facendone proprie le caratteristiche più evidenti, creando un disegno slanciato che sa equilibrare un’opera morta particolarmente alta attraverso sia le finestrature che ne tagliano le murate, si attraverso il disegno dei due ponti, proiettati in avanti negli slanci, a loro volta bilanciati dallo slancio invertito del parabrezza del fly.

Astondoa Ax8
Astondoa Ax8

Venendo ai volumi esterni, ad accogliere è subito un’ampia beach area poppiera, forte di un baglio di oltre 6 metri e protetta da murate elevate. Non manca qui una piattaforma sommergibile, che regala a quest’area un’addizionale funzionalità beach club, convertibile così in terrazza sommersa (ben visibile nella seconda immagine). Uno step più in alto prende vita il pozzetto arredato, protetto dallo sbalzo poppiero del fly appena superiore. Sul fly, a poppavia di una zona vetrata, prende vita una seconda area lounge arredata, attrezzata come spazio prendisole e fruibile come ampia terrazza elevata sul mare.

Astondoa Ax8
Vista poppiera del nuovo Astondoa.

Tornati al pozzetto, invece, due passavanti conducono verso un’ulteriore lounge ricavata negli spazi prodieri, completa di un ampio divano affacciato verso prua e servito da un tavolo centrale. Un altro divano conclude questo spazio, offrendo la possibilità di fruirne anche in funzione di prendisole.

Astondoa Ax8
Astondoa Ax8

Astondoa Ax8 – Interni

Per quanto riguarda gli spazi interni, Astondoa ha creato qui un modello capace di godere al massimo delle luci naturali sfruttando al massimo le grandi vetrate che circondano i volumi del ponte principale e della porzione chiusa al secondo ponte, dove troviamo la plancia di comando e una lounge area. Al ponte principale, invece, trova subito spazio un ampio salone completo di un primo spazio conviviale arredato e di una grande chill-out area centrale e una cucina integrata alla dining room.

Salone del ponte principale

Sottocoperta trovano invece spazio 4 cabine per gli ospiti, più ulteriori due crew cabins. A poppa trova così posto un’ampia cabina VIP a tutto baglio, riflessa a prua in una grande cabina ospiti. Tra queste prendono invece posto due ulteriori cabine doppie, di dimensioni inferiori ma, come le precedenti, fornite di bagno en suite.

Cabina a tutto baglio

Astondoa Ax8 – Motorizzazione

Per quanto riguarda il fronte propulsivo, il nuovo Ax8 sarà spinto da IPS 1350 Volvo Penta e farà affidamento su una capacità complessiva di circa 7100 litri di carburante imbarcabili. I serbatoio dell’acqua dolce, invece, hanno una capacità di circa 1500 litri.

Astondoa Ax8

Astondoa Ax8 – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 24.46 m
Baglio Massimo (B.max) 6.22 m
Immersione a pieno carico  1.61 m
Dislocamento a vuoto 55.5 t
Dislocamento a pieno carico 66.75 t
Motorizzazione standard Volvo Penta IPS 1350
Capacità Serbatoio Carburante 7100 lt.
Capacità Serbatoio Acqua Dolce 1500 lt.
Numero massimo persone imbarcabili 18
Cabine 4+1
Contatti astondoa.com

* tutte i dati sono indicativi


Potrebbe interessarti anche:

Apreamare Maestro 88 (27 m), ecco l’ammiraglia elegante per la grande crociera

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sistema di ormeggio autonomo - Brunswick-Apex

A.I. di bordo! Questo software ormeggia la barca al posto tuo

L’intelligenza artificiale sbarca nel mondo della nautica, con il progetto firmato Brunswick Corporation e Apex.Ai. Il gruppo americano di cui fanno parte – tra le altre – il marchio produttore di elettronica Navico, quello dei motori Mercury Marine e il

Torna su