Austin Parker Ibiza 44, il walkaround (14 m) con fuoribordo e carbonio

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Austin Parker 44 Outboard
Austin Parker Ibiza 44 fuoribordo

Il walkaround è la barca del momento, ma proprio per il grande fermento che ha il mercato in questo momento, distinguersi è fondamentale. L’Austin Parker Ibiza 44 fuoribordo nasce dal progetto dell’Ibiza 44 WA, ma aggiunge una serie di elementi che aggiornano il nuovo modello. Il primo così pensato è già in costruzione e il suo armatore è americano. Il cantiere conta di presentare l’imbarcazione al FLIBS, il Salone Nautico di Fort Lauderdale 2022 in programma dal 26 al 30 ottobre.

Austin Parker Ibiza 44 fuoribordo

Un piano di coperta da walkaround per questo 13.7 metri. Il baglio importante, permette di avere due prendisole e un largo camminamento centrale a poppa. Subito a prua di questa sezione la zona pranzo, con due divani a L contrapposti, ognuno con un suo tavolo. Sottocoperta anche spazio per una cabina.

Austin Parker Ibiza 44 fuoribordo – Prestazioni

Il progetto nuovo dell’Ibiza 44 a poppa ora offre una tripla motorizzazione fuoribordo, ideale per esaltare le prestazioni di uno scafo, a V profondo, con due step in carena. Questa soluzione, oltre a migliorare il comfort di navigazione e la morbidezza dello scafo, riduce l’attrito quando la barca è lanciata in planata, consentendo di sviluppare performance migliori a parità di potenza. Non basta, però, un’opera viva ben pensata per navigare meglio, ma anche materiali adatti e tecniche costruttive adeguate. Nell’evoluzione dell’Austin Parker Ibiza 44 niente IPS o linea d’asse, che caratterizzano l’altra versione, e spazio alla fibra di carbonio. La barca è costruita con laminazione in infusione dello scafo e delle sovrastrutture in composito a sandwich, con fibra di carbonio. Il risultato è di avere una barca più leggera e veloce, ma anche resistente.

La scelta dei fuoribordo non impatta solo sulla navigazione, ma anche sulla vita di bordo. Come? La scomparsa della sala macchine permette di avere aree tecniche decisamente più ampie sotto la zona di poppa, altrimenti non utilizzabili.

Austin Parker Ibiza 44 fuoribordo – Versione pesca

La configurazione fuoribordo, proprio per il mercato americano, ma non solo, è disponibile anche in versione pesca, con tuna tower dotata di una seconda plancia di comando. Scafo elegante, ma con tutto il necessario come la vasca per il vivo, la ghiacciaia, la poltroncina da combattimento, porta-canne da azione e a riposo.

Austin Parker Ibiza 44 fuoribordo – Scheda tecnica della barca

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 13.70 m
Baglio Massimo 4.5 m
Dislocamento a pieno 10.5 t
Motorizzazione Standard 3 x 350 Mercury
Velocità massima 43
Velocità di crociera 40
Serbatoio carburante 2.500 l
Serbatoio acqua dolce 400 l
Cabine 1+1
Bagno 1
Contatti: www.austinparker.com

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barca chiara ferragni

Ferragni o Fedez? Chi si prende la barca dei Ferragnez?

A chi andrà “Raviolo” dopo la separazione tra Chiara Ferragni e Fedez che ha fatto impazzire il web? Raviolo è il nome del motoscafo Riva in legno che la coppia, quando era ancora assieme, ha deciso di acquistare nell’estate del

Ecco il primo fuoribordo a idrogeno per le barche “normali”

Di motori elettrici, finora, ne abbiamo visti tantissimi. Dai piccoli di Torqeedo al potentissimo Evoy da 300 cavalli. Concentriamoci sui fuoribordo. In questo scenario entra “a gamba tesa” Yamaha (forte anche dell’acquisizione recente di Torqeedo) e sotto le luci dei riflettori

Torna su