Austin Parker Mahon 54, il nuovo 17 metri stiloso sta arrivando

grandbanks 85
Così sta nascendo il nuovo Grand Banks 85, il trawler di 26 metri
19 Giugno 2021
Tre video incredibili: il G50 di Agnelli e le 10 barche più grandi al mondo
21 Giugno 2021
Austin Parker Mahon 54

Austin Parker Mahon 54

Austin Parker Mahon 54

La famiglia Austin Parker si allarga con il nuovo Austin Parker Mahon 54, un modello che sta per vedere la luce già a luglio del 2021. Con questo motor yacht, lunghezza di oltre 16 metri per un baglio superiore ai 5 metri, il cantiere punta a creare una barca da vivere tutto l’anno con spazio a bordo per famiglia, ospiti e amici.

Austin Parker Mahon 54

Austin Parker prepara il varo di una nuova barca, si tratta del 54 piedi Mahòn, di cui è già stata venduta la prima unità venduta la prima unità. Un modello ambizioso che sfiora i 17 metri in cui è stato oggetto di studi importanti l’equilibrio tra interni ed esterni di bordo. Ad esempio il pozzetto è ampio ed è collegato direttamente con la piattaforma poppiera per il bagno. La barca è poi dotata di un salone voluminoso che ospita due zone principalmente: l’area salone-cucina dove si pranza e ci si rilassa oppure si prepara da mangiare, e la plancia di comando.

Lo stile è chiaramente Austin Parker, ma a bordo si questa barca il cantiere adotta la nuova colorazione dello scafo. Non si vede quindi più il blu intenso classico che ha caratterizzato il brand, ma un più moderno grigio “shark”. Una nuova visione della barca che però può cambiare anche colorazione a seconda delle richieste dell’armatore.

La carena è bilanciata e performante, consente di navigare rilassati e in sicurezza anche in condizioni di mare impegnativo; l’unità venduta monta 2 Cummins da 715 HP, in linea d’asse; il progetto prevede la possibilità di montare anche motorizzazione IPS (Volvo Penta 950).

Austin Parker Mahon 54 – Sottocoperta

L’equilibrio interni-esterni ha portato il cantiere ad optare per un layout sottocoperta con tre cabine separate. A bordo dell’Austin Parker Mahon 54 quindi saranno presenti la cabina armatoriale a prua, che è collegata ad un proprio bagno direttamente. Poi ci sono due camere ospiti e ognuna delle due è arredata con due letti separati ed è servita da un bagno con doccia.

Oltre alle tre cabine classiche, sotto il pozzetto di poppa è stato attrezzato uno spazio con cabina equipaggio, posto letto e bagno di servizio. Il tender invece trova posto in un suo spazio ad hoc. La barca sarà uno dei modelli esposti dal Cantiere a Cannes in settembre.

www.austinparker.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Così riceverai sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *