Aventura 50, il power cat dalla grande abitabilità per macinare miglia in mare

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Aventura 50 MY è l’attuale ammiraglia della gamma a motore del cantiere franco-tunisino che a breve lancerà anche un nuovo 56 e un 38. 

 

Aventura 50, aspettando il nuovo 56

Aventura Yachts è un brand forse ancora non molto noto in Italia, ma ha già più di vent’anni di storia. Nasce in Francia come cantiere specializzato nella costruzione di catamarani a vela di piccole dimensioni, 30/35 piedi.

È poi gradualmente cresciuto estendendo la sua gamma, ed è stato, soprattutto, uno dei primi a credere nello sviluppo dei multiscafi a motore. Attualmente ha in produzione sei differenti modelli e nel corso dell’ultimo Multihull International Show di La Grande Motte siamo saliti a bordo del suo Aventura Motor Yacht 50 che vi raccontiamo nel video.

Una cantiere franco – tunisino

Il cantiere, il cui sito produttivo è in Tunisia, sta attraversando un momento di grande sviluppo e a breve ha in programma di lanciare la nuova ammiraglia a motore, il 56, evoluzione diratta del 50, e un nuovo 38 dalle linee molto interessanti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Aventura 50, il power cat dalla grande abitabilità per macinare miglia in mare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Una cala dell'Isola di Ponza

Nelle acque di Ponza e Palmarola si entrerà con il ticket

Grande novità per i diportisti che sono soliti visitare con la propria imbarcazione le isole Pontine di Ponza e Palmarola. A partire da questa estate (in via sperimentale) entrerà infatti in vigore il cosiddetto “ticket di stazionamento“. Ecco tutti i

6 Classic Boat per ogni gusto e uso da 6 a 16 metri

6 Classic Boat per ogni gusto e uso da 6 a 16 metri Quello delle barche classiche è un mondo affascinante. Un mondo di stile, performance e filosofie d’altri tempi, spesso, però, sottovalutato nel momento dell’acquisto. Talvolta, giustamente, altre volte,