Axopar colpisce ancora! È arrivato l’Axopar 22, la sportiva da 49.000 €

ELETTRONICA La strumentazione Raymarine fa tre passi avanti
13 Luglio 2020
Sunreef 49M prua
Sunreef 49M, il superyacht con due scafi
14 Luglio 2020
Axopar 22 Spyder

Axopar 22 Spyder

In pochissimi anni Axopar è diventato un punto di rifermento nel mondo delle barche da diporto con il look da sportive a prezzi interessanti. Ora è il momento dell’Axopar 22 Spyder che farà il suo debutto a settembre 2020. Come per gli altri modelli il segreto del prezzo mediamente basso è dovuto ad grande lavoro di ingegnerizzazione e di produzione su larga scala.

Axopar 22 Spyder

Nel mezzo dell’estate Axopar svela la sua novità: l’Axopar 22 Spyder. Un modello “chiavi in mano” con un motore Mercury da 115 cavalli e IVA inclusa (al 19%) costerà in cantiere 49.000 €. In linea di massima come cifra di riferimento per l’Italia con circa 50mila euro è possibile avere una barca “completa” e pronta in porto.

Axopar 22 Spyder

La strategia del cantiere è quella di lanciare una barca di 7 metri con uno scafo al top e senza tanti fronzoli per far appassionare anche i diportisti alle prime armi con uno scafo gestibile ed emozionante.

Il nuovo Axopar come prima barca

L’approccio di Axopar in questo caso è stato quello di creare una barca sicura e maneggevole, anche se con un fuoribordo abbastanza potente a poppa. L’idea è di avere un modello che sappia fronteggiare bene il mare, che abbia un prezzo accessibile e un look più fresco.

Axopar 22 Spyder

Coperta spartana? Non proprio! È infatti possibile lavorare sugli accessori della coperta per configurare la barca in base alle esigenze. L’esperienza del 28 e del 37 piedi è stata quindi traslata su questo modello. Un altro vantaggio è che date le dimensioni la barca risulta anche carrellabile. L’ottimizzazione del peso ha fatto sì che il dislocamento sia di 1.200 kg con un baglio di 2.23 m.

Com’è il nuovo Axopar 22 Spyder

Al varo sono disponibili tre diversi layout di coperta a poppa, tra cui un grande divano a forma di U per sei persone, un vano portaoggetti multiplo con posti a sedere (per quattro posti a sedere laterali o due rivolti in avanti), o una panca posteriore rivolta in avanti per due persone di serie. È disponibile a scelta una toilette chiusa nella parte anteriore della consolle centrale.

Sia che si tratti di una barca per navigare tutti i giorni nell’Artico, di una barca per escursioni subacquee nel Mediterraneo o di una barca da pesca nella Columbia Britannica del Nord, la filosofia di progettazione e produzione “one world, one boat”. Una barca versatile adatta a molti usi!

  • Length: 7,2 m
  • Beam: 2,23 m
  • Draft: 0,8 m
  • Weight (approx.): 1200 kg
  • Fuel Capacity: 230 l /
  • Max. speed (approx.): 40 kn
  • Outboard engines: 115 – 175 hp
  • Info: www.cortelottimarine.it

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!

Sostienici anche su Giornale della VELA Top Yacht Design!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *