Axopar 25. La nuova barca open (8 metri) cabinata da 40 nodi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Axopar 25 – Cross Top
Axopar 25 – Cross Top

Per chiunque desideri un qualcosa in più rispetto ad una barca open, Axopar ha la soluzione. Si chiama Axopar 25, disponibile nelle versioni Cross Top e Cross Bow. Questo 8 metri mette d’accordo chi vuole un ibrido tra dimensioni compatte, cabina e prestazioni. Configurabile in base ai propri bisogni, sicura e con una coperta versatile, ha anche un prezzo interessante che parte da 39.900€. 

Axopar 25

Strutturata sul DNA vincente del modello più piccolo, l’Axopar 22, la nuova arrivata in casa Axopar promette soluzioni per ogni necessità e gusto, grazie anche alle diverse configurazioni possibili e alla linea d’acqua che unisce velocità di punta notevoli e facilità d’uso. 

Axopar 25 - Versione Cross Top
Axopar 25 – Versione Cross Top

Axopar 25 – Coperta / Esterni

Con la sua silhouette inconfondibile, sottile e longilinea (baglio 2.23m), l’Axopar 25 potrebbe trarre in inganno, suggerendo un’attenzione mirata principalmente alle performance. L’attenzione al comfort, però, non manca. Infatti, nonostante il profilo sia sportivo, un ampio prendisole a tutta larghezza occupa la parte prodiera della coperta rialzata, accompagnata da uno schienale che si fonde benissimo con la tuga retrostante. 

Axopar 25 - Prendisole Prodiero
Axopar 25 – Prendisole Prodiero

Anche il  pozzetto è visibilmente mirato al comfort e al relax. La possibilità di scegliere diverse configurazioni consente di adattarlo ad ogni esigenza. Ci sono infatti tre layout per l’intero sistema di sedute. Oltre alla versione standard (divanetto poppiero doppio e sedute in plancia girevoli), sono disponibili la variante con un ampio divano ad U (profilato sullo scafo ospita anche sei persone), o una disposizione multicompartimento, con schienale orientabile in grado di alloggiare 6 persone (con frigo, gavoni e lavandino sottostanti). 

Axopar 25 – Cross Bow & Cross Top

Oltre ad un pozzetto modulare estremamente versatile, Axopar propone due ulteriori opzioni di scelta: la variante Cross Bow, con plancia e pozzetto scoperti, o la variante Cross Top – con un hard-top sportivo che consente sia configurazioni aperte ai lati, che con cerata a chiudere, potendo affrontare così ogni meteo. 

Axopar 25 - Versione Cross e seduta multi-compartimento
Axopar 25 – Versione Cross Top e seduta multi-compartimento

Axopar 25 – Plancia e Interni

Infine, la plancia, un blocco console estremamente pulito che, oltre a timoneria e supporti a schermo, offre un Simrad MFD, un joystick per l’elica di prua, ed i controlli per il trim della motorizzazione fuoribordo (250 hp). Il tutto sfasato verso sinistra, in modo da consentire così un comodo accesso alla cabina di prua, dove troviamo una doppia cuccetta, una toilette ed un lavandino.

Axopar 25 - Cuccetta
Axopar 25 – Cuccetta

Insomma, una barca compatta per ogni tempo, adatta anche ad un weekend fuori, con una carena a doppio-step in grado di garantire ottime prestazioni. Il tutto in una barca di 8 metri, estremamente piacevole alla vista e particolarmente sicura grazie alle linee d’acqua e agli accorgimenti inseriti, come i vari tientibene. Complessivamente, un 25 piedi molto ben pensato e con tutto il potenziale per regalare dare soddisfazioni. 

(scheda tecnica  a seguire)

Axopar 25 - Cross Top
Axopar 25 – Cross Top

Axopar 25 – Scheda tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 8,00 m (25ft)
Baglio Massimo 2,23 m (7ft 4in)
Pescaggio 0,85 m (2ft 9in)
Peso (Motori Esclusi) 1750 kg (3858 lbs)
Motorizzazione 200 – 250 hp
Velocità di punta 40+
Consumo (crociera) 1,2 l / nm (250 hp Mercury, 25 kn)
Serbatoio 230 l
Equipaggio Imbarcabile C:8
Cuccette 2

Per maggior informazioni visita il sito Corte Lotti Marine.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L'impianto di produzione di Chiavari - Sanguineti

Sanguineti cresce ancora e punta triplicare i ricavi nel 2026

Da una parte c’è una dimensione artigianale rappresentata da Sanguineti, un’azienda ligure di Chiavari con 65 anni di esperienza nella costruzione di equipaggiamenti ricercati e di alta qualità per superyacht. Specializzata nella produzione di passerelle, scale multifunzione, gru per tender,