Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Axopar ha presentato al Cannes Yachting Festival una nuova versione del suo 29 piedi. A detta dello stesso cantiere, rappresenta ufficialmente il loro debutto nei center consolle. L’obbiettivo, più o meno apertamente dichiarato, è aggredire il mercato americano, dove questo tipo di design la fa da padrone. Nei fatti, è letteralmente una via di mezzo fra la versione open, Sun Top, e quella cabinata, XC Cross Cabin.
Axopar 29 CCX
I center console sono le regine delle barche da pesca: in navigazione, la postazione di comando rimane comunque riparata dagli elementi, ma a bordo lascia più spazio di un cabinato e una vista che può spaziare a 360 gradi. La versione presentata al Cannes Yachting Festival 2024 è un ibrido, con un allestimento che la stessa Axopar definisce “più sociale”, ma a novembre lanceranno una versione “full-on fishing”: da pesca senza compromessi. L’Axopar 29 CCX è dotato (di serie) di un ampio ponte di poppa aperto, ma il cantiere spinge forte sulla modularità, come sempre. Questa zona può essere dotato di una panca opzionale, di una struttura wet bar o di una cabina di poppa. La prima soluzione strizza più l’occhio alla pesca mentre le altre alla convivialità.
La carena è la stessa delle altre versioni dell’Axopar 29, così come la varietà negli allestimenti di coperta, da sempre punto di forza di Axopar, oltre al peso ridotto. Questo risulta in una velocità di crociera compresa fra i 25 e 32 nodi, tutte andature tenute con meno di 2 litri per miglio alle prove in mare. Con il serbatoio da 600 litri, quindi, le miglia di autonomia sono più di 300. La poppa è stata specificatamente ottimizzata per ricevere una coppia di motori, una richiesta tipica degli armatori che vogliono allontanarsi dalla costa con la massima sicurezza possibile.
Quanto costa
Il prezzo del nuovo Axopar 29 CCX è da sempre molto aggressivo, rimane in linea con il resto della gamma Axopar, partendo da 66.500 euro, iva esclusa.
Condividi:
Facebook
Twitter
WhatsApp
1 commento su “Ecco l’Axopar center consolle (10 m): com’è fatto e quanto costa”
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Non sempre sono i cantieri o i designer a creare le tendenze. O meglio, talvolta serve una scintilla per accendere la miccia della genialità, qualche incontro fortuito che metta in moto le idee. Partiamo da un aneddoto. Sapete chi è
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Breva Marine annuncia l’arrivo ufficiale in Costa Azzurra, per dare ai clienti di questa prestigiosa località un pacchetto completo e un’esperienza d’uso a 360°. La partnership integra concessionaria, centro prove e noleggio nel porto di Hyères, coinvolgendo due autorevoli punti
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
1 commento su “Ecco l’Axopar center consolle (10 m): com’è fatto e quanto costa”
E possibile vederla al salone nautico di Genova