Axopar 29, tour a bordo in anteprima. Video e prezzo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Axopar 28, nel 2014, fu il primo modello del cantiere finlandese  che ora festeggia i suoi 10 anni di vita con Axopar 29, presentato in anteprima al Boot di Düsseldorf. Quel 28′ fu il primo esemplare di una vera e propria nuova categoria di imbarcazioni, le Adventure Boats. Creò un esempio progettuale destinato ad essere imitato in tutto il modo, in un’infinità di declinazioni. 

Axopar 29 – La formula vincente è…

La nuova nata riprende ovviamente i tre “pilastri” che ne hanno decretato il successo di  Axopar nel corso di questui due lustri:

  • la grande efficienza della carena
  • l’estrema funzionalità sia sopra che sottocoperta
  • un prezzo competitivo

Tre valori che lassù a Vaasa sono diventati un vero e proprio mantra. Il Guru di questa “religione dell’avventura” è il vulcanico Jan-Erik Viitala, socio fondatore di Axopar e prima ancora a capo di tre altri brand nordici (Saxdor, XO e Paragon e da qui si comprende  anche il nome dell’attuale cantiere).

Axopar 29 – Un 9 metri pieno di invenzioni

In termini puramente numerici tra il primo Axopar 28 e quello presentato al Boot 2024 cambiano 20 cm in più di lunghezza fuori tutto e 3 in più in larghezza, ma in realtà molte sono le novità (una cabina in più, nuove motorizzazioni, ottimizzazioni nella carena, nuovo lay-out a prua…) vi  raccontiamo tutto nel video…

Axopar 29 Cross Cabin

Prezzo 189.000 (prezzo Salone, con IVA al 19%, accessori, 1 x 300 Mercury V8)

Lunghezza f.t. 9,40 m
Larghezza 2,98 m
Pescaggio 0,9 m
Categoria B6 – C9
Posti letto 2+2
Potenza 300 – 400 HP
Serb. combustibile 400 litri
CONTACT: www.cortelottimarine.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Swan Arrow 75 (23 m) è il walkaround XL secondo Swan

Novità da casa Swan! C’è un nuovo concept in circolazione e indica la strada verso un nuovo open walkaround di ben 75 piedi, elegante e adatto anche alla crociera. Si tratta, infatti, del nuovo 23.2 metri presentato dal marchio finlandese,

Torna su