Esattamente 10 anni dopo la sua nascita Axopar lancia un suo nuovo 29’, la stessa taglia con cui proprio due lustri fa il cantiere finlandese ha esordito sul mercato per poi diventare una realtà da 1.000 unità all’anno e soprattutto uno dei brand più interessanti e innovativi per quanto riguarda le imbarcazioni tra gli 8 e 15 metri di lunghezza.
Axopar 29, una vera Adventure Boat
Cosa cambia tra il primo e il nuovo nove metri di Axopar? Ovviamente rimane la filosofia di base delle barche finlandesi inventate da Jan Erik Viitala: delle Adventure Boat super veloci, walkaround robusti ed estremamente divertenti da pilotare. Ma nella sua nuova versione 2024 sono stati fatti un’infinità di cambiamenti che la rendono più comoda e più contemporanea.
L’abbiamo provata in tutti i modi…
Abbiamo avuto modo di provare Axopar 29 nella sua versione sia con un solo motore da 400 cavalli, un V 10 di Mercury, oppure con una doppia motorizzazione sempre Mercury con due da 200 CV e anche nelle sue due configurazioni di lay-out: XC Cross Cabin e Sun-Top.
Entrambe le versioni vanno benissimo per i nostri mari ed entrambe sono personalizzabili in tutta la zona di poppa con il pozzetto può essere completamente sgombro, può avere un bar oppure avere anche una seconda piccola cabina che va ad aggiungersi a quella di prua.
Tutti i dettagli, e il prezzo, nel video. Clicca qui
Per informazioni ulteriori e per contattare l’importatore, clicca qui
1 commento su “Axopar 29. La nostra prova del weekender (9 m) da 48 nodi a un prezzo intrigante”
Una barca che può andare a 48 nodi è sicuro che va in mano a degli incoscienti. Vedi i numerosi incidenti causati dai soliti incauti motoscafisti.. Non le reclamizzerei proprio….