Una barca da avventura in 13 metri? Ecco l’Axopar 45 Sun Top

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Axopar 45 Sun Top
Axopar 45 Sun Top

La linea Axopar è da sempre altamente versatile e modulare, capace di adattarsi alle varie necessità armatoriali. E va oltre con l’Axopar 45, che certamente non è la tipica barca da diporto. Forte di un concetto multifunzionale e modulare particolarmente flessibile, porta oltre lo spirito Axopar già presente sul 28 e sul 37, offrendo un nuovo benchmark in termini di dimensioni, comfort, sicurezza e sportività.

Axopar 45 Sun Top (13.7 m)

Al recente Salone Nautico di Genova abbiamo avuto modo di vedere il nuovo Axopar 45 Sun Top, nella sua configurazione completa di cabina poppiera (opzionale). Uno scafo che va verso l’adventure definitivo, sia in termini di performance e marinità (50 nodi di velocità massima), sia in termini di comfort e sicurezza, grazie ad uno scafo ben rodato e a volumi e spazi da non sottovalutarsi.

 

Axopar 45 Sun Top – Concept

L’Axopar 45 nasce come ultima aggiunta alla gamma di Axopar, evolvendo costantemente con update e sistemi modulari atti a renderlo sempre più versatile e “sartoriale”, ovvero adattabile intorno alle esigenze più specifiche. Adventure boat portabandiera della gamma, il 45 apporta una buona dose di aree sociali e volumi su quella che è la “piattaforma” axopar per eccellenza, uno scafo di 13.7 metri dalle sorprendenti qualità marine. A comfort, cabine e sicurezza, è poi aggiunta la motorizzazione fuoribordo da 900 cavalli complessivi, che con consumi di circa 3,8 litri per miglio (a 33 nodi), presenta un’autonomia da non sottovalutare, soprattutto considerati 1200 litri di serbatoio.

Axopar 45 Sun Top
Axopar 45 Sun Top

Axopar 45 Sun Top – Spazi di coperta

In termini di spazi e aree sociali, escluse le differenti scelte individuali, questo 45 piedi offre un grande prendisole poppiero subito seguito da una notevole area lounge in pozzetto, completa di sun top a protezione, cucina estera e murate abbattibili. Appena oltre, un set di tre poltrone ergonomiche serve la timoneria, mentre a prua della consolle trovano posto ulteriori spazi lounge, completi di  prendisole e accesso alla cabina prodiera. A poppa, sotto il prendisole, è disponibile l’opzionale cabina poppiera.

Axopar 45 Sun Top

Insomma, con il 45 Axopar ha rivoluzionato il segmento adventure boating ampliando non solo la sua gamma, ma offrendo un walkaround center consolle che sa esaltare tanto le sue qualità progettuali, tanto quanto le performance che lo scafo può offrire. Doti che, per il cantiere, sono estremamente importanti. Dopo barche come il 28 e i 37, con il 45 si è infatti voluto mantenere la capacità sportiva del brand, recuperata sia nelle linee che nell’opzionale pacchetto Brabus, creando però uno scafo rivolto a tutti, sia per comfort che per sicurezza. Una barca, insomma, pensata per poter girare le chiavi e partire, prestandosi sia al dayboating che alle “avventure” più prolungate.

Axopar 45, cabina poppiera (Aft Cabin layout)

Leggi qui il nostro articolo di approfondimento sull’Axopar 45:

Axopar 45 (14 m) è il “fuoristrada” del mare (da 900 hp) per la crociera

Axopar 45 – Scheda tecnica

Length / Lunghezza 13,7 m
Beam / Larghezza 4,2 m
Draft / Pescaggio 1,0 m
Weight (approx with engines incl.) / Peso (con motori inclusi) 7.000 kg
Fuel Capacity (min.) / Carburante 1200 l
Fresh water / Acqua 250 – 300 l
Waste water / Acque nere 120 l
Construction / Costruzione GRP
Classification / Classe B – offshore
Outboard engines / Potenza 3 x 300 hp
Max. speed (approx) / Velocità massima 50 knots
Contatti www.cortelottimarine.it

Potrebbe interessarti anche:

Barche a motore sotto i 36 piedi (11 m). Ecco 5 modelli che trovi nel nostro Boat Show

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L'impianto di produzione di Chiavari - Sanguineti

Sanguineti cresce ancora e punta triplicare i ricavi nel 2026

Da una parte c’è una dimensione artigianale rappresentata da Sanguineti, un’azienda ligure di Chiavari con 65 anni di esperienza nella costruzione di equipaggiamenti ricercati e di alta qualità per superyacht. Specializzata nella produzione di passerelle, scale multifunzione, gru per tender,

Beneteau Swift Trawler 41

Come diventare skipper (in regola) e lavorare sulle barche

Lo aspettavamo da tempo e finalmente è arrivato. Ecco il decreto che spiega come si svolgerà l’esame per diventare “Ufficiale del diporto di II classe“. Questa nuova figura, pensata per l’Italia e le barche battenti bandiera italiana (anche adibite a